Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 49 - Premariacco si piazza al nono posto in Coppa Senatori

Vittoria netta per 3-0 contro la Virtus & Old Friends grazie ai gol di Stefanutti, Trinco e Pontoni. Il difensore Micottis: «Stagione più che sufficiente, pronti a migliorarci»


Il Premariacco chiude con un sorriso la stagione, riuscendo a imporsi per 3-0 sul campo della Virtus & Old Friends nel recupero della gara di ritorno per la Coppa Senatori, conquistando così il nono posto finale dopo lo 0-0 dell'andata.

Per i gialloneri, le principali emozioni arrivano nella prima frazione di gioco, nonostante il finale di stagione e i pochi cambi a disposizione per entrambe le squadre. Nonostante il caldo, il Premariacco parte veemente, portandosi in vantaggio con il tocco di prima intenzione sul secondo palo di Stefanutti, abile a sfruttare un cross dalla destra. Poco dopo arriva il raddoppio delle casacche rosse con una rapida ripartenza, finalizzata da Trinco davanti al portiere. Sul punteggio di 2-0, la Virtus non si perde d'animo e sfiora il gol con un palo colto a colpo sicuro. Il Premariacco non si spaventa e torna in zona offensiva con un tentativo di Stefanutti, fermato solo dal bravo numero uno locale. Tuttavia, il tris arriva grazie a una bella manovra corale, conclusa da Alex Pontoni che scarta il portiere e deposita la sfera in rete.

Nella ripresa, i ritmi calano con gli ospiti a gestire il vantaggio, mentre la Virtus tenta qualche folata offensiva senza successo. Il Premariacco si prende la vittoria per 3-0 e il nono posto conclusivo.

Una stagione abbastanza buona per il Premariacco, come testimoniano le parole del difensore Andrea Micottis: «Abbiamo chiuso con una bella vittoria, che ci voleva proprio. Il bicchiere è mezzo pieno per quanto fatto nell'arco della stagione. Abbiamo perso qualche partita giocando male o con un po' di sfortuna, ma nel complesso l'annata è stata più che sufficiente. Non avevamo una rosa per lottare ai vertici, ma una squadra da metà classifica tranquilla che punta a divertirsi e a dare il massimo. Ora ci riposiamo e ci prepariamo a dovere per cercare di migliorare e raccogliere più soddisfazioni possibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13609 secondi