Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


L'ALLEANZA - Sinergia tra Pordenone Calcio a 5 e Fontanafredda

Collaborazione per valorizzare il Settore Giovanile e ampliare le attività tecniche

Valorizzazione del Settore Giovanile e amplificazione delle attività tecniche. Questi gli obiettivi principali della nuova sinergia ai blocchi di partenza: con gli inizi di settembre entrerà ufficialmente nel vivo il progetto di comuni intenti tra Pordenone Calcio a 5 e Fontanafredda Calcio. Progetto che sta già muovendo i primi passi per essere pronto al “via” ufficiale della stagione. Una stretta di mano che non si ferma al semplice significato di collaborazione ma che vuole creare un'unione di intenti capace di fondere le due discipline, “mixandone” i valori, le tecniche e le peculiarità.

“Abbiamo dato il via a questo progetto per integrare le due discipline, seppure differenti,” spiega il Responsabile del Settore Giovanile neroverde Luca Paschetto, “in modo tale da garantire una maggiore crescita di entrambi i settori. Le due società condividono l’obiettivo comune di innestare reciprocamente le caratteristiche tecniche, per diversi aspetti complementari, in entrambi gli sport. L’unione di queste forze sarà sicuramente un valore aggiunto per valorizzare e garantire una maggiore crescita di tutto il movimento e per la costituzione di formazioni in grado di poter affrontare con maggiore solidità i rispettivi campionati. Allo stesso tempo, il progetto vuole dare maggiore visibilità e respiro alle attività svolte, enfatizzando l’importante lavoro attualmente messo in campo da entrambe le società per quanto riguarda il Settore Giovanile.”

“Sono proprio contento di iniziare questo progetto!” commenta la controparte del Fontanafredda Calcio, Andrea Corincig. “L’unione di due forze di riferimento territoriale a livello sportivo può solo che aumentare qualitativamente, mentalmente e tecnicamente la crescita dei giovani. La società Fontanafredda è pronta a supportare il Pordenone Calcio a 5 con l’obiettivo di accrescere anche il volume dei ragazzi interessati ad approcciarsi a queste discipline, educandoli e orientandoli verso questa nuova collaborazione che, auspico, diventi sempre più continua, costante e naturale.”

Alle figure responsabili di questo progetto, Luca Paschetto per il Pordenone Calcio a 5 e Andrea Corincig per il Fontanafredda Calcio, si uniscono le figure istituzionali dei due Presidenti, Alessandro Onofri e Luca Muranella, per dare ufficialmente il via a un progetto ambizioso che vuole raccogliere già importanti risultati fin dall’inizio del suo percorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60869 secondi