Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO GORIZIA - Presentato il progetto con l'Udinese Academy

Prende corpo l'affiliazione siglata nello scorso febbraio. A inizio luglio si svolgerà il camp estivo con i tecnici bianconeri


Far crescere i giovani calciatori attraverso un percorso fatto di valori e obiettivi condivisi, questa la base del progetto di affiliazione tra Asd Pro Gorizia e Udinese Academy. La partnership tra le due società, siglata lo scorso febbraio, è stata presentata ufficialmente nella serata di ieri allo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza.

A fare gli onori di casa, il presidente della Pro Gorizia Franco Bonanno e il responsabile del settore giovanile Enrico Coceani che hanno rimarcato l’importanza di questa sinergia che aiuta a far crescere tutto il settore giovanile, dai ragazzi fino ai tecnici attraverso momenti di scambio di idee e di formazione, dando risalto ai valori come il fair play e l’educazione. Il presidente biancazzurro, inoltre, ha rimarcato come il lavoro svolto in queste ultime stagioni per quanto riguarda le giovanili della Pro è stato importante, con una crescita costante

Presente alla cerimonia, in rappresentanza dell’Udinese Academy, Alec Bolla che ha donato alla Pro Gorizia una maglia dell’Udinese. Il responsabile del progetto academy bianconere, ha raccontato come ci siano voluti cinque minuti per firmare l’accordo con la Pro Gorizia visti i valori che accomunano le due società. Altro aspetto importante che ha rappresentato un valore aggiunto nella decisione di far entrare la Pro Gorizia nella famiglia delle academy della società friulana, i progetti extra calcio messi in atto dai biancazzurri, come ad esempio le borse di studio per i ragazzi meritevoli. A presenziare alla cerimonia anche l’assessore allo sport del Comune di Gorizia, Giulio Daidone.

Il progetto di affiliazione prevede numerose attività che saranno programmate nel corso della stagione, come ad esempio formazioni specifiche per i tecnici anche su temi come alimentazione e prevenzione degli infortuni, incontri per i genitori e possibilità per i ragazzi di partecipare ai camp dell’Udinese e agli eventi al Bluenergy stadium.

In agenda il primo evento in programma è il camp estivo organizzato allo stadio “E.Bearzot” dall’1 al 5 luglio con i tecnici dell’Udinese Academy. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12715 secondi