Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI UNDER 17 - Cjarlins a Firenze sulle ali di 199 allenamenti

Domani pomeriggio (ore 16) la squadra di Cossettini può conquistare uno storico accesso alla finale tricolore. L'Affrico è una corazzata. Il tecnico: "Abbiamo già vinto lo scudetto dell'impegno, ma l'essere tra le prime 4 squadre d'Italia non ci appaga. Giocheremo la nostra partita con umiltà ma sapendo quanto è importante e che cosa c'è in ballo"

Il Cjarlins Muzane Under 17 è pronto: domani è il gran giorno che può proiettare la splendida squadra di Mauro Cossettini alla finale del titolo italiano di categoria, un risultato mai ottenuto dalla nostra regione. Il Cjarlins Muzane è pronto dopo aver svolto la seduta d'allenamento numero 199 (la rifinitura di questa mattina) della sua stagione. Sì, 199: avete letto bene. Perché, da quando è finito il campionato la compagine celeste-arancio ha portato da 4 a 6 gli allenamenti settimanali: lavoro quotidiano, dunque, giorno per giorno, con incredibile passione e che sta dando frutti straordinari. Dal punto di vista dell'organizzazione e sul piano atletico il Cjarlins Muzane è preparatissimo, pur nella consapevolezza di andare ad affrontare un'altra corazzata, l'Affrico di Firenze. 
La squadra partirà nel primo pomeriggio alla volta della Toscana e farà base precisamente a Vinci, il paesone di Leonardo che fa parte della città metropolitana di Firenze. La partitissima inizierà domani alle ore 16 e per superare il turno la formazione  friulana dovrà non perdere. 

Mauro Cossettini sottolinea: "Abbiamo già vinto lo scudetto dell'impegno, ma l'essere tra le 4 migliori squadre d'Italia certamente non ci appaga anche se è un risultato straordinario. Restiamo umili, sappiamo che affronteremo una corazzata come lo è l'Alcione Milano. L'Affrico giocherà sul proprio campo ed è una formazione quadrata, molto tecnica e di temperamento come lo sono i fiorentini; l'Alcione, invece, era una macchina da gol fortissima in fase offensiva, e siamo riusciti a contenerla e a imporci meritatamente. Non scenderemo in campo puntando sul pareggio, sarebbe un grave errore; faremo la nostra partita cercando di far prevalere le qualità che ci contraddistinguono e il nostro spirito di squadra. Sono convinto che porteremo a casa qualcosa da una gara che è importantissima per noi, ma anche per il movimento regionale. I ragazzi sono incredibilmente motivati, sanno cosa c'è in ballo anche per la Prima squadra e sono rimasti profondamente colpiti dall'aver visto domenica il presidente così emozionato dopo la vittoria sull'Alcione". 

Per quel che riguarda i singoli, Cossettini ha recuperato tutti i giocatori, a parte lo squalificato Modolo Perelli

*******

PROGRAMMA e TERNE (terza giornata della seconda fase)

Domenica, ore 16

AFFRICO - CJARLINS MUZANE ("La Penta", Firenze)
Ibrahim Rashed (Imola); Filippo Todaro (Finale Emilia), Nicolò Selleri (Bologna)

SEGATO - LEVANTE AZZURRO ("Cesare Giordano", Gioia Tauro)
Benito Saccà (Messina); Franzjoseph Grasso (Acireale), Alberto Fiore (Messina)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...

















U17 REG - Parità in vetta, guizzo Fiumicello

  Nel weekend appena trascorso è andata in scena la 25ª e penultima giornata del campionato Under 17 Regionale, animato come sempre dall’accesissima lotta al primo posto. Contesa che ha visto aggiungersi un ulteriore entusiasmante capitolo, dato che ora entrambe le contendenti, Ufm...leggi
08/04/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13507 secondi