SAN GIOVANNI AL NATISONE - Il Medeuzza vince il torneo dei borghi
La manifestazione, iniziata il 16 giugno, è terminata ieri sera davanti a un numeroso pubblico. Nella finale il Borc da Scuelis ha ceduto 2-1. Prosegue il torneo di calcio a 5...

Si è concluso il Torneo dei Borghi di San Giovanni al Natisone, andato in scena sul nuovo campo in sintetico (inaugurato dall’Amministrazione comunale lo scorso autunno) nella frazione di Bolzano tra lunedì 16 giugno e ieri sera, giornata conclusiva.
Le semifinali hanno visto Scuelis superare 7-5 Dolegnan e Medeuzza domare Villanova 2-1.
Nella finalissima il Medeuzza si è imposto per 2-1 sul Scuelis.
Si è trattato di una partita tirata, giocata davanti a un gran pubblico. I gol sono stati segnati nel primo tempo: passa in vantaggio il Borc da Scuelis con una punizione dal limite di Sela. Pareggia il Medeuzza con N. Venica e completa il sorpasso grazie al proprio finalizzatore principe, Bolzicco.
Seguono le premiazioni e i festeggiamenti, con il Borc di Midiuze che intona il canto tradizionale del proprio paese “Jò Zè” in lingua rigorosamente friulana. La festa continua fino a tarda notte nella sede ufficiale della squadra “Allo Scivolo 2” a Medeuzza (vedi foto).
Altri premi:
Miglior giocatore: Lorenzo Colavetta (Midiuze).
Miglior portiere: Lorenzo Zompicchiatti (Scuelis).
Capocannoniere: Emanuele Sgura (Scuelis).
Nelle prossime 2 settimane, sullo stesso campo, continuerà il torneo di calcio a 5 organizzato dall’associazione “Frais”, torneo che terminerà con le fasi finali il giorno 5 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
