SERIE B FEMM. - Gaia Milan: a Cesena ho passato una bella stagione
L’esterno ha messo a segno 7 reti con la formazione romagnola: “Siamo arrivate quarte, unione e compattezza sono state la nostra forza”. E sul futuro aggiunge: “Credo resterò qua, il sogno è arrivare in una squadra di Serie A”
Da Tavagnacco a Cesena, passando per Malta, con un sogno nel cassetto: arrivare in Serie A. È questa la storia di Gaia Milan, 22 anni, originaria di Monfalcone, che nell’ultima stagione ha vestito la casacca bianconera della formazione romagnola nel campionato femminile di Serie B, con cui si è classificata al quarto posto: “È stata una bella annata – racconta Milan – Siamo state una squadra unita e compatta, è stata questa la nostra forza”.
Dopo un inizio con qualche difficoltà, nella seconda parte dell’anno la calciatrice monfalconese ha iniziato a trovare sempre più spazio, ripagando la fiducia con ben sette reti: “Ho iniziato a giocare un po’ di più da gennaio, sempre come esterno alto. Contro il Bologna ho messo a segno una doppietta, poi ho fatto il classico gol dell’ex contro il Tavagnacco, una bella soddisfazione personale, e ho segnato anche contro Pavia, Ravenna e Chievo Verona”.
Ora è tempo del meritato riposo estivo: “Adesso studio un po’ e continuo ad allenarmi per non mollare. Poi mi godo la mia famiglia a Monfalcone”.
Infine, per quanto riguarda il futuro, Milan ha in mente il suo progetto ideale: “Per la prossima stagione sto valutando, ma credo che resterò a Cesena. Prima di riavvicinarmi a casa mi piacerebbe girare ancora un po’ per cercare di migliorare e arrivare, con il tempo, in qualche squadra di serie A. Il sogno è quello”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA