Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PALAZZOLO - Il nuovo allenatore è Giulio. Sabato il finale del Viola

Presentato il tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione. Tante le conferme in rosa, salutano Anzolin e Mansilla, arriveranno Comisso e Mason

In una pausa degli Europei televisi e del Torneo giovanile "Viola" la dirigenza del Palazzolo ha  presentato il nuovo allenatore Franco Giulio che guiderà la prima squadra nel prossimo campionato di Seconda. All'incontro, svoltosi presso il campo sportivo della Tresara, hanno partecipato il presidente Maurizio Zanirato, il vice Adriano Triban, alcuni componenti del direttivo e gran parte dei giocatori della rosa. Il nuovo tecnico latisanese, con diverse precedenti esperienze soprattutto a livello giovanile, dovrà guidare i viola in una stagione che si preannuncia alquanto impegnativa in considerazione del sempre elevato numero di retrocessioni.

Il gruppo-squadra è stato confermato quasi nella sua totalità, con le assolute certezze rappresentate dal capitano Zanirato, dai centrocampisti Cignolin e Pinzin e dai vari Della Bianca, Galletti, Finotto e Terrida, tanto per citarne alcuni. Dopo due buone stagioni in viola ha lasciato la squadra il centrale difensivo Kevin Anzolin che giocherà molto probabilmente a Giussago. Lo rimpiazzerà Rudi Comisso, palazzolese, che ha alle spalle una lunga ed molto apprezzata carriera dilettantistica in diverse squadre della Bassa friulana e del Portogruarese.
A difendere la porta dei viola con il confermatissimo Ramaj ci sarà, proveniente dal Teor, anche Federico Mason, figlio e nipote d'arte di Matteo e Ruggero, due grandi giocatori palazzolesi del passato.
Va segnalato che sono attesi i rientri dopo lungo infortunio di Elia Biasinutto e Mattia Callegher. Per ora lascia la squadra l'italo-argentino Kevin Oscar Mansilla che dovrà trasferirsi a Milano. La rosa è praticamente già a posto anche se sono in corso alcuni contatti per rafforzarla ulteriormente. A tal proposito l'uomo-mercato Ezio Pretto non si sbilancia ma pare che abbia in serbo qualche importante sorpresa specialmente per l'attacco.

Frattanto il riuscitissimo Torneo "Viola" per le categorie Primi Calci e Pulcini è alle battute finali. Si concluderà sabato 29 giugno con le ultime sfide e la festa per tutti i partecipanti. In quest'ultima stagione sportiva il Palazzolo ha riavviato con successo il proprio settore giovanile, grazie soprattutto alla fattiva collaborazione dei genitori. Si auspica che i piccoli calciatori palazzolesi possano essere nuovamente in campo anche nell'annata sportiva 2024/2025.

Dario Bini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14369 secondi