PORDENONE - I neroverdi ripartono da un nuovo logo
Lo stemma, scelto al termine di un contest lanciato dalla società, è stato elaborato da Asia Mozzon, studentessa della 5° E del liceo artistico Galvani, e vede la P abbracciare la N che sfocia nel Noncello, mentre nell’altra metà domina un ramarro
Il primo, storico logo del Pordenone Fc è... Ramarro. L’autrice dello stemma è Asia Mozzon, studentessa della 5° E del liceo artistico Galvani, classe protagonista di un progetto in cui la nuova Società ha voluto unire la creatività dei più giovani e la valorizzazione del territorio, con il coinvolgimento attivo e significativo dell’intera Comunità neroverde. L’elaborato di Mozzon è stato scelto nel contest finale con il 60,1% delle preferenze. Nel logo la P abbraccia la N che sfocia nel Noncello, mentre nell’altra metà domina, appunto, un ramarro. Negli oltre 1.500 voti raccolti durante l’iniziativa si sono potuti esprimere i tifosi (tramite gruppi organizzati e social), la Società e la stampa.
Nel ringraziare tutti i votanti, il Pordenone Fc rivolge anche un plauso a tutti gli studenti partecipanti, coinvolti a ridosso degli esami: Ingrid Basili, Alexander Marra Dalles, Arianna Latino, Denise Marcolin, Asia Mozzon, Demetra Piizzi. Il team è stato supervisionato dalla professoressa Sandra Cimolino e dal dirigente scolastico Enrico Quattrin.
Infine la società lancia un messaggio (virtuale) al nuovo logo: "Ricorda che hai una grande responsabilità. Noi ti faremo entrare presto nei nostri cuori, troverai spazio su maglie e bandiere, tu riporta in alto questi colori. Ci contiamo!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA