SVINCOLI - Canciani: attendiamo il decreto e le modifiche alle Noif
Al presidente della Federcalcio regionale non vanno a genio le tempistiche del Governo. «Il 26 giugno non possono decidere la proroga di un anno a quattro giorni dall’entrata in vigore»

Cosa da non credere, eppure è vero. Il Governo, nell’imminenza dell’entrata in vigore della norma sull’abolizione dello svincolo, la proroga di un anno con tutto il caos che ne deriva fra società e calciatori con programmazione pronta ad andare a gambe all’aria.
Sulla delicata questione il Presidente del Comitato regionale della Figc Ermes Canciani tiene a precisare alcuni punti: «Per quanto riguarda lo svincolo confermo che non appena sarà pubblicato il decreto del Governo, la Federcalcio pubblicherà immediatamente le modifiche al regolamento (le Noif), alla stesura delle quali prende parte anche la segreteria della Lnd. Fin quando questa decreto non verrà pubblicato, noi non possiamo ovviamente muoverci. Questa proroga riguarda tutto il mondo dello sport, non solo calcio, professionisti e dilettanti. In pratica i 2000, 2001 e 2002 che avrebbero dovuto essere svincolati al 30 giugno 2024, lo saranno fra un anno. La cosa che non mi va è che il Governo non può dire il 26 giugno che proroga di un anno lo svincolo, non sono queste le tempistiche giuste».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
