AIA GRADISCA - Francesco Allotta sale in Can D
Ancora una volta, la sezione isontina conclude la stagione registrando delle promozioni a livello nazionale. Anche l'assistente Francesco Marri sale in Serie D

Sono tre gli associati della sezione di Gradisca che nella prossima annata calcistica saranno a disposizione delle Commissioni nazionali, a partire da quella per la Serie D. Sono stati promossi il fischietto Francesco Allotta, originario di Trapani ma da due anni passato al comitato in provincia di Gorizia; e l'assistente Francesco Marri.
Allotta, che il primo maggio ha diretto la finale di Coppa Promozione tra Forum Julii e Fontanafredda a Torre di Pordenone, dopo l'estate dirigerà le partite dell'Eccellenza in giro per l'Italia. Prima di fischiare nel campionato dilettanti, infatti, sarà impegnato nei cosiddetti "scambi" nelle sfide di cartello tra le diverse regioni della penisola. Marri (impegnato nella finale di Coppa Italia d'Eccellenza il 6 gennaio) invece salirà direttamente in Serie D, dove troverà il cosezionale Alessandro Fragiacomo. Sempre in Can D, la squadra di Gradisca si completa con i fischietti Gianluca Toselli ed Edoardo Luglio.
Festa anche per l'osservatore Luca Zamò, che proprio quest'ultimo weekend ha definitivamente appeso il fischietto al chiodo dopo l'ultima gara diretta nel campionato Carnico Villa-Folgore. Dalla prossima stagione, si unirà ai colleghi in forza alla Commissione osservatori nazionale dilettanti (Con Dil) così come il cosezionale Daniele Simon. Andrea Pavano passa invece dalla Con Dil alla Con Pro, dedicata agli osservatori impegnati a visionare i campi dalla Serie C alla Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
