Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Spettacolo Apu con Vivila!

A luglio, a Udine, in piazza XX settembre, tre settimane di eventi con la società bianconera grande protagonista

Questa mattina è stata presentata alla stampa “Vivila!”, l’iniziativa in programma dal 5 al 26 luglio in Piazza XX Settembre. Tre settimane di sport, divertimento, musica e relax per famiglie, giovani e tutti coloro che vorranno partecipare alle numerose attività in programma.

Presso la Sala Ajace del Comune di Udine sono intervenuti il Vicesindaco e Assessore alle Attività produttive e turismo Alessandro Venanzi, il Presidente dell’Apu Old Wild West Udine Alessandro Pedone e il referente di Idea s.r.l. Gianmaria Passone.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore alle Attività produttive e turismo Alessandro Venanzi – è quello di ridare centralità a uno spazio dimenticato, recuperandone la vocazione, per cui stiamo lavorando anche a lungo termine con progetti come quello del mercato coperto.  Finalmente siamo riusciti a inserirlo in una progettualità che coinvolgerà tutte le anime della città, quella sportiva, quella commerciale e quella giovanile. È un primo passo importante perché Piazza XX Settembre torni a far parte degli spazi di una città viva, che vuole reinventarsi e offrire un’immagine di sé diversa rispetto al passato”.

Il Presidente dell’Apu Old Wild West Udine Alessandro Pedone ha mostrato tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: “Per la nostra società organizzare questi eventi significa continuare a seguire la strada intrapresa sia in ambito sportivo che sociale. Vogliamo essere un punto di riferimento per la città a 360 gradi, sia per la pallacanestro che per le attività di aggregazione in città. Piazza XX Settembre è uno degli scorci più belli di Udine e poterla animare, insieme all’Amministrazione Comunale, con i nostri campi da basket, i nostri giocatori e le nostre giocatrici ci riempie di orgoglio”.

Gianmaria Passone, referente di Idea s.r.l., ha voluto ringraziare invece “il Comune di Udine, APU e Mega Intersport per aver creduto in questo progetto, e tutti i locali che si alterneranno nel nostro chiosco per aiutarci a dare vita alla piazza”.

Nei pressi del campo da pallacanestro allestito dalla società bianconera, Idea Srl installerà in piazza un chiosco temporaneo, che sarà aperto dal mercoledì alla domenica a partire dalle ore 18. L’idea è quella di creare un punto di aggregazione dove si terranno talk, eventi e momenti musicali che accompagneranno le attività sportive sui campi da basket e faranno da sfondo alla rinnovata socialità della piazza. Accanto al chiosco sarà realizzata un’area relax con arredi urbani forniti dal Comune di Udine, un vero e proprio salotto urbano a disposizione dei cittadini, che potranno rilassarsi e godere finalmente di una delle piazze più iconiche del contesto udinese.

Questi gli eventi in programma, a cura di APU: 

  • Venerdì 5 luglio – ore 18.00 inaugurazione della manifestazione e intervento del prof. Mauro Ferrari 
  • Mercoledì 10 luglio – ore 19.00 lezione di fitness offerta da MCSport Udine e intervista a Matteo Cencig, dalle ore 20.30 alle 00.30 dimostrazione sul campo delle giovanili dell’Apu Udine e collegamento con Gianluca di Marzio di Sky Calciomercato (con la partecipazione del brand ambassador Michele Antonutti e degli atleti Matteo Da Ros e Sara Ronchi)
  • Giovedì 11 luglio – dalle ore 19.00 alle 20.00 play with Lorenzo Caroti 
  • Venerdì 12 luglio – dalle ore 19.00 alle 20.00 play with Matteo Da Ros
  • Mercoledì 17 luglio – dalle ore 19.00 alle 20.00 talk about with Michele Antonutti
  • Venerdì 19 luglio – dalle ore 19.00 alle 20.00 play with Apu Young
  • Mercoledì 24 luglio – dalle ore 19.00 alle 20.00 play with Sara Ronchi
  • Giovedì 25 luglio – ore 19.00 lezione di fitness offerta da MCSport Udine
  • Venerdì 26 luglio – dalle ore 11.00 alle 14.00 conferenza stampa per lancio della campagna abbonamenti 2024-2025 presso la Casa della Contadinanza; dalle 19.00 alle 23.30 musica live e dj set in Piazza XX Settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



BASKET - Nasce L'Apu Next Gen

L’Apu Udine da sempre si distingue per il suo carattere innovativo, una società che guarda al futuro. Per testimoniare questo spirito di modernità, la s...leggi
17/07/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11943 secondi