Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


EUROPEADA - Friuli avanti a suon di gol. Domani la sfida dei quarti

La selezione del tandem Lizzi - Trangoni ha travolto 8-3 gli ungheresi di Germania al termine di un match già chiuso dopo 17' (5-0). Ora Costa e compagni troveranno sulla loro strada l'Dkf Oberschleisen...

SELEZION DAL FRIÛL - UNGARNDEUTSCHE 8-3 (p.t. 6-1)
Gol: al 1’ Costa, al 4’ Simone Lizzi, al 12’ e 13’ Costa, al 17’ Tosolini, al 21’ Udvardi, al 43’ Costa; nella ripresa al 7’ Solari (rig.), all’11’ Kàsa, al 22’ Campana, al 34’ Szaksvon.

SELEZION DAL FRIÛL: Manuel Lizzi, Trevisan, Almberger (1’st Specogna), Simone Lizzi, Tosolini, Vettoretto (1’st Cucchiaro), Costa (1’st Nagostinis), Lascala (1’st Campana), Solari, Durat, Clarini D’Angelo. Allenatori: Mauro Lizzi e Devid Trangoni.

UNGARNDEUTSCHE: Pölöskei, Klencsak, Fenyvesi, Dr. Wieland, Fröhlich (1’st Koch), Kàsa, Hazenauer (1’st Muth), Temesvari, Udvardi, Klencsàk (1’st Szaksvon), Makai. Allenatore: Norbert Schneider.

ECKERNFöRDE. La Selezion dal Friûl termina con una goleada la fase a gironi di Europeada 2024. Primo obiettivo raggiunto, tre su tre le vittorie, girone eliminatorio dominato e quarti di finale conquistati a punteggio pieno.
Partita senza storia contro gli ungheresi di Germania, con il Friûl già sul 5-0 dopo 17’ di gara.
Primo gol dopo 30’’, quando Costa riceve palla in area, se la sistema e calcia imparabilmente nell’angolino alto alla sinistra di Pölöskei; raddoppio al 4’ di Simone Lizzi in mischia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ancora due reti di Costa fra il 12’ e il 13’, la prima su assist di Clarini, la seconda con un gran sinistro da poco dentro l’area. Gara praticamente chiusa dopo neanche un quarto d’ora.
Tosolini, al 17’, trasforma il calcio di rigore, concesso per fallo del portiere su Clarini, portando il risultato sul 5-0.
Cala il ritmo di gara, gli ungheresi, complice un pasticcio difensivo, accorciano le distanze al 21’ con Udvardi. Durat, al 34’, si fa respingere il calcio di rigore concesso per atterramento di Costa, ed è ancora Costa, al 43’, a chiudere il tabellino del primo tempo grazie ad un calcio di punizione dalla sinistra che schizza fra le gambe del portiere per poi finire in rete.

Ripresa al piccolo trotto, Solari al 7’ trasforma un calcio di rigore concesso per fallo, dubbio, sullo stesso giocatore del Tolmezzo. C’è ancora tempo per assistere ai gol di Kàsa, ben imbeccato in profondità, di Campana, su assist di Nagostinis (palla recuperata su errato disimpegno della difesa ungherese) e, al 34’, di Szaksvon, con un gran tiro da fuori area. La gara si chiude così sull’8-3.

«La nostra rosa ampia ha fatto la differenza - sottolinea mister Trangoni nel post partita -, nelle tre gare ravvicinate siamo riusciti a fare un ampio turn-over, facendo giocare tutti».
Il sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale ha stabilito che sarà l’Fc Dfk Oberschleisen il prossimo avversario del Friûl; gara in programma a Schleswig giovedì 4 giugno alle ore 17.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/A6gj1xA.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2024
 

Altri articoli dalla provincia...











UDINESE - Primo test con il Bilije

Si alza il sipario sulla stagione 24/25 dell’Udinese ed arriva anche il momento del primo test per i ragazzi di mister Runjaic.La prima settima...leggi
09/07/2024




OL3 - Fumata bianca per Sicco

Sebastiano Sicco continuerà a giocare nell'Ol3. Il valido puntero classe 2001 era ambito da numerose società: resterà invece con l'Ol3...leggi
09/07/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13149 secondi