Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 FEMM. - Apu women, Obouh Fegue sotto canestro

Centro francese di 193 centimetri ha giocato due anni orsono a Firenze e l ultima stagione a Roseto

Women Apu Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Alexandrine Obouh Fegue.

Nata in Francia il 13 febbraio 1997, centro di 193 centimetri, Alexandrine arriva a Udine dopo una stagione con la maglia di Roseto.

Cresciuta cestisticamente in Francia, Obouh Fegue si è distinta con Bourges e Insep, prima di approdare nel massimo campionato con Cote d’Opale Calais Basket. Nell’estate del 2016 si trasferisce negli Stati Uniti. Nei primi due anni gioca Chipola College in Florida ed Easter Florida State College in First Division, dove si mette in mostra facendo registrare 18 punti e 12.2 rimbalzi a partita. Nelle stagioni 2019-2021 si trasferisce a Virginia Tech (NCAA) per poi passare a University of California in San Diego (NCAA). Una volta terminata l’esperienza americana, Obouh Fegue rientra in Europa e gioca in Spagna con Clarinos Tenerife e Gran Canaria.

Nel 2022 approda in Italia a Firenze. Alexandrine è protagonista indiscussa della stagione, vincendo il premio di MVP del Girone Sud con 12.2 punti, 14 rimbalzi e 3 stoppate (la migliore del campionato) di media. Numeri importanti che vengono confermati anche durante l’esperienza a Roseto. La nuova giocatrice bianconera ha realizzato una doppia doppia di media con oltre 14 punti e 15 rimbalzi a partite.

Obouh Fegue vanta anche un importante percorso con le Nazionali giovanili francesi nei campionati Under 15, Under 16 e Under 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/07/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





BASKET A2 - Spettacolo Apu con Vivila!

Questa mattina è stata presentata alla stampa “Vivila!”, l’iniziativa in programma dal 5 al 26 luglio in Piazza XX Settembre. Tre settimane di sport, dive...leggi
03/07/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15544 secondi