EUROPEADA - Il Friuli trionfa tra emozioni e tensioni
Una vittoria per 2-0 sull'Occitania nella finalissima a Flensburg, dominata sul campo, caratterizzata da momenti di nervosismo. Scaramucce a bordo campo negli ultimi minuti
La squadra del Friuli, alla prima partecipazione all'Europeada, porta a casa il titolo. Oggi pomeriggio, nella finale al Manfred Werner Stadium di Flensburg, ha superato l’Occitania per 2-0, dimostrando una superiorità schiacciante nel primo tempo della partita, creando almeno cinque chiare occasioni da rete. Ruffo e Tonizzo sono stati protagonisti, con quest'ultimo che ha colpito un palo e tirato una punizione dal limite abilmente respinta dal portiere avversario.
Il secondo tempo ha seguito lo stesso copione, con la selezione del Friuli che ha continuato a premere in avanti. All'8' Tonizzo ha ottenuto un calcio di rigore che, sebbene inizialmente parato dal portiere, è riuscito a ribadire in rete sulla respinta, segnando il meritato vantaggio per la sua squadra. Raddoppio di Costa nel finale.
Purtroppo, la partita non è stata priva di tensioni. Negli ultimi minuti, ci sono state alcune scaramucce, episodi di nervosismo accumulati dalla stanchezza. Fortunatamente, tutto si è risolto nel terzo tempo, rispecchiando lo spirito del torneo che mira a promuovere il fair play e la fraternità tra le squadre partecipanti.
Altro servizio:
EUROPEADA - Trionfa il Friuli, Lizzi: affetto da tutto il mondo...Leggi tutto
© RIPRODUZIONE RISERVATA