IL DIFENSORE - Con chi giocherà Aleksandar Arcaba?
Chiusa l'esperienza con l'Azzurra Premariacco, sul classe 1998 hanno acceso i riflettori club regionali e del Veneto

Tra i calciatori attualmente senza squadra, uno dei nomi più conosciuti è sicuramente Aleksandar Arcaba, figlio d’arte, classe 1998, il centrale difensivo che si sa ben collocare sia sulla posizione di centro destra che su quella di centro sinistra. Giovanili nel Portogruaro, Sassuolo, Udinese e Arezzo, debutta con i “grandi” in Veneto con l’Este in Serie D, poi il Sedico e l’esperienza ligure con l’Argentina di Arma di Taggia, prima del ritorno a casa dove disputa due stagioni al Ronchi, in pieno Covid gioca 10 partite alla Pro Gorizia dove segna anche due gol, poi indossa la maglia dell’Ancona Lumignacco e della Liventina che lo riporta in Veneto con 35 presenze e due reti.
Chiusa l’esperienza con la formazione di Michele Campo, “Arci” è ufficialmente libero: lo scorso 1 luglio l’accordo con l’Azzurra di Premariacco è scaduto e quindi il giocatore ha il diritto di accordarsi con un'altra squadra per la prossima stagione.
Senza squadra, Aleksandar, ancora per poco, dopo l'avventura all’Azzurra sta valutando il suo prossimo club. Sulle tracce del difensore classe 1998 si sono messe diverse società sia friulane che venete, anche se nessuna squadra ha ancora fatto il passo decisivo.
Nella scorsa stagione ha giocato prima al Casalbordino (Eccellenza Abruzzo), dove ha marcato 13 presenze ed un gol, e da dicembre all’Azzurra di Premariacco con 14 presenze e un gol.
Antonino De Blasi
Credit: Nicola Paolo Emilio (Vasto)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
