Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANO 1988 - Rosa ringiovanita. Arrivano anche De Giorgio e Fusco

Dopo la retrocessione dalla serie B la formazione gialloblù ha pescato dall'Under 19, ma anche nel calcio a 11. Il rientro alla base di Tancos

Si alza il sipario sulla stagione 2024/2025 del Manzano 1988. I seggiolai dopo la retrocessione dalla serie B hanno dovuto fare i conti con parecchie partenze, ma non si sono fatti cogliere di sorpresa e nel pre-raduno di martedì hanno presentato i nuovi innesti . La prima mossa è stata quella di attingere alla formazione under 19 con il passaggio in prima squadra di Emanuele Iurlaro (2005), Zharri Klejdi (2006) e Gioele Urizzi (2006), oltre a far rientrare alla base lo sloveno Tadej Tancos degli Eagles e Lorenzo De Giorgio del Futsal Tarcento.
Il reparto portieri, dopo la conferma di Andrea Cattarin e Matteo Calligaro , è stato completato con il promettente Francesco Drago (2004) che nella scorsa stagione era agli Eagles.
Importanti gli innesti dal calcio a 11, con il club gialloblù che ha pescato nell'Union Martignacco il laterale offensivo Leonardo De Giorgio (2001) mentre il colpaccio è stato senza dubbio l'ingaggio del pivot Iacopo Fusco . Classe 2003, Fusco è retrocesso nel campionato di Eccellenza.

Soddisfatto il presidente Mario Marinucci: "Abbiamo rinnovato ampiamente la rosa proseguendo nella nostra politica basata sull'impiego di giovani e, soprattutto, formati in Italia, seguendo i dettagli della divisione calcio a cinque". Il numero uno del club prosegue elogiando lo staff tecnico: "Senza dubbio il grosso merito di queste operazioni va al nostro staff tecnico, Asquini , Montagner e Sironi hanno fatto un grande lavoro".

Il Manzano, come sottolinea Marinucci, ha declinato l'invito della divisione per un ripescaggio quasi scontato: "Ringrazio il consigliere nazionale Stefano Salviati per l'invito, ma a noi piace rispettare il verdetto del campo, anche se ingeneroso; il ripescaggio dal nostro "Il punto di vista è delle scorciatoie per raggiungere obiettivi falliti sul campo che resta sovrano". 

La stagione inizierà con il raduno la terza settimana di agosto, poi il primo test in programma già il 31 agosto in casa con la Marca Trevigiana (serie C del Veneto), il 6 settembre sarà di scena a Prata contro il Maccan  e il 13 si trasferirà a Caporetto .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/dfmgqft.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/07/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















SERIE C - A Vallenoncello e Cussignacco le sfide più attese

Riprende, dopo la sosta natalizia, il campionato regionale di calcio a cinque, che propone una terza ultima di andata spalmata su tre giornate. Si parte questa sera con due match: a Grado, sfida delicata tra i lagunari e la Futsal Udinese, due squadre che finora hanno deluso le aspettative e navigano in acque torbide in classifica. ...leggi
10/01/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20452 secondi