Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CODROIPO - Tante le novità per una stagione da protagonisti

Nardini presidente, Pittilino allenatore, Fabbro ds. Raduno al via il 29 luglio con un centrocampo rivoluzionato. A Bertoli la missione di non far rimpiangere Enrico Ruffo...

È iniziata lo scorso 29 luglio il raduno del Codroipo che si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con grandi novità sia dal punto di vista dirigenziale che per quanto riguarda la guida tecnica. Ci si ritrova al Polisportivo di via Circonvallazione poi 5 giorni (dall’1 al 4 agosto) a smaltire tossine tra il verde delle Dolomiti friulane a Piani di Luzza per l’inizio della preparazione atletica.

Marco Nardini assume l’incarico da presidente lasciato vacante al 31 di maggio da Paolo Sambucco e a Stefano Fabbro, con trascorsi a Flaibano e Fagagna viene affidata da direzione sportiva. Dal punto di vista tecnico Fabio Pittilino siederà in panchina al posto di Fabio Franti, capace di chiudere con un meritato 4° posto con un sontuoso bottino di 54 punti. A Pittilino il difficile compito di migliorare la posizione in classifica della scorsa stagione, ma si sa, Fabio ha le capacità per sorprendere e forte della sua esperienza soprattutto per riscattare un’annata piuttosto opaca all’ombra del campanile più alto d’Italia.

Difficile sostituire il funambolico Enrico Ruffo, al quale viene offerta la chance del salto di categoria dove vestirà i colori della Brian Lignano, ma per un Ruffo che va (18 gol in stagione) c'è un Bertoli che arriva con una dote di 11 reti utili alla salvezza della Juventina. Dalla stessa Juventina il neo ds Fabbro pesca Zanolla, instancabile centrocampista che con Nastri darà sostanza alla mediana insieme alla mezzala Paoluzzi, in arrivo dal retrocesso Tricesimo.
Le posizioni lasciate vuote da Battaino (Maniago Vajont) e da Daniele Beltrame (Maranese) vengono rimpiazzate dal classe 2006 Calzone (Leo Liventina Opitergina) e dal più piccolo dei fratelli Ruffo, Alessandro (2005), in arrivo dal Rive Flaibano. Completano la rosa gli innesti dei portieri Sandri (2005) e Tubaro (2007) e del centrocampista Saverio Coluccio, prelevato dagli Juniores Nazionali del Cjarlins Muzane.

*******

Cessioni: Ruffo E (Brian Lignano), Battaino (Maniago Vajont), Beltrame (Maranese).

Acquisti: Bertoli (Juventina), Zanolla (Juventina), Paoluzzi (Tricesimo), Nastri (Brian Lignano), Ruffo Aessandro (Rive Flaibano), Sandri (Azzurra, Donatello), Calzone (Leo Liventina Opitergina) Coluccio (Cjarlins Muzane).

*******

LA ROSA

Portieri: Moretti, Sandri (2005), Tubaro (2007).

Difensori: Tonizzo, Nadalini, Codromaz, Facchinutti, Duca (2004), Rizzi (2004).

Centrocampisti: Fraschetti, La Scala, Mallardo (2004), Cherubin (2005), Ruffo Alessandro (2005), Nastri, Zanolla, Facchini, Paoluzzi, Coluccio (2006).

Attaccanti: Cassin, Bertoli, Toffolini, Calzone (2006), Music (2004).

*******

LO STAFF TECNICO

Allenatore: Fabio Pittilino.

Preparatore atletico: Stefano Candotti.

Allenatore portieri: Fabio Daneluzzi.         

Fisioterapista: Stefano Gaetani.

Massaggiatrice: Gessica Cescon.

Medico: Luigi Canciani.

Direttore sportivo: Stefano Fabbro. 

*******                        

Amichevoli e allenamenti congiunti

In via di definizione

*******

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA B - Fulgor vietato sbagliare. Nimis e Pagnacco ultima spiaggia

Nel girone B di Seconda Categoria si sta vivendo davvero sulle montagne russe con continui ribaltoni, sorpassi e controsorpassi in cima alla classifica. Situazione molto intricata anche nelle retrovie, dove solo due compagini sembrano ormai quasi spacciate e, in questo turno, avranno davvero la loro ultima chance. Il programma potrebbe sub...leggi
14/03/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19726 secondi