SECONDA - Vincono le prime quattro. Sorride la Val del Lago
La Viola espugna Ampezzo e si avvicina alle zone che contano. Successo importante in chiave salvezza per i lacustri sul Castello in discesa

Quasi tutto invariato nella bagarre per salire sul podio e cercare di fregiarsi del titolo di reginetta d’estate. Arta, Lauco, Illegiana non falliscono, la Viola approfitta del mezzo passo falso della Velox e la sorpassa. Ma andiamo con ordine ricordando la vittoria della Viola sabato in casa dell’Ampezzo per 4-2 con doppietta di Macuglia e reti di Marin e Sgobino. Per i padroni di casa Fachin e Petris.
Nel turno domenicale la capolista Arta Terme torna da Sappada con i tre punti conquistati sui titoli di coda con Pittino dopo che Ortis era riuscito a pareggiare la rete siglata nel primo tempo dal biancazzurro Fauner. Il Lauco tiene il passo anche se al “Beorchia” l’Ardita ha cercato di mettere in difficoltà la squadra di casa, riuscita a portare a termine vittoriosa la partita con sigillo di Maldera ad inizio ripresa.
A braccetto con il Lauco c’è sempre l’Illegiana con la vittoria ottenuta al “Morassi” sul Cercivento per 2-0 con una rete per tempo di Luca Scarsini, la seconda dagli 11 metri. Scende dal podio la Velox frenata sul terreno amico dal Ravascletto. L’1-1 si concretizza con la rete di Maggio per i gialloblù e pareggio a dieci dal termine di Ganzini. In coda successo importante in chiave salvezza per la Val del Lago che supera in casa Il Castello per 1-0 e quasi lo aggancia. A decidere il match è Scilipoti con la sua rete dopo neanche una decina di minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
