DALLA STAMPA - Beltrame in campo, Canciani per ora valuta
Si avvicinano le elezioni, che dovranno tenersi in regione entro i primi giorni di settembre...
Il Gazzettino, a firma di Cristina Turchet, nell'edizione odierna fa il punto della corsa alla presidenza del Comitato regionale della Lnd-Figc. E sottolinea come il voto sia ormai dietro l'angolo visto che la Lnd ha chiamato tutti alle urne lunedì 23 settembre, mentre l'assemblea federale elettiva della Figc è già indetta per lunedì 4 novembre all'Hilton di Roma. Ne consegue che la tornata elettorale in Friuli Venezia Giulia dovrebbe aver luogo entro sabato 7 settembre.
Nel suo articolo la Turchet ricorda come sia già sceso in campo per la presidenza Marco Beltrame, ex calciatore di vaglia (Manzanese, Mestre e Treviso le maglie più importanti in carriera), nonché trascinatore vincente con la Rappresentativa regionale e recentemente anche collaboratore del Comitato regionale della Federcalcio.
Più sfumata appare invece, almeno per adesso, la posizione dell'attuale presidente Ermes Canciani, che dovrà decidere se candidarsi per un terzo mandato (e si presenterebbe con i favori del pronostico), oppure approdare a Roma, per andare a ricoprire una carica di rilievo ai vertici del movimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA