PRIMA - I Mobilieri fanno bottino pieno ad Ovaro
In inferiorità numerica nell'ultima mezzora i gialloblù riescono a trovare la rete vincente dopo il pareggio biancazzurro
OVARESE-MOBILIERI 1-2
Gol: 12’ Nodale; 18’st Josef Gloder, 31’st Vidotti.
OVARESE: Topan, Cappellari (30’ Cencig), Rotter, Quercioli (11’st Felice), Campetti, Bassanello (23’st Diego Fruch), Antonio Gloder, Elia Della Pietra, Josef Gloder, Michael Della Pietra (34’st Coradazzi), Polonia. Allenatore: Massimiliano Brovedani.
MOBILIERI: Di Lena (45’st Di Vora), Stefano Marsilio, Samuele Moro, Damiano Marsilio, Davide Marsilio, Pivetta (23’st Candussio), Iob (21’st Cleva), Vidotti, Nodale (30’st Fumi), Del Negro, Tommaso Moro. Allenatore: Giancarlo Peirano.
ARBITRO: Voncenzo Scudieri sez. Udine.
NOTE - Ammoniti: M. Della Pietra, Bassanello, Cencig, Nodale, Marsilio Damiano e Samuele Moro. Espulso: Samuele Moro Angoli: 4-8.
OVARO - I Mobilieri mettono nei guai i ragazzi di mister Brovedani, sconfiggendoli con una rete di Vidotti al 31' del secondo tempo.
La cronaca racconta che i Mobilieri partono subito forte costringendo i locali a rintanarsi nella loro metà campo per quasi tutto il primo tempo dove, dopo il vantaggio siglato da Yannick Nodale con un preciso sinistro che non da scampo a Topan, potrebbero chiudere la prima frazione di gara con un bottino più ampio se Del Negro per due volte solo davanti al portiere non calciasse fuori. Anche Nodale e Iob hanno l’occasione per gonfiare la rete ma Topan chiude la porta. L’Ovarese dal canto suo non riesce a rendersi pericoloso e il solo Josef Gloder prova ad infastidire Di Lena.
Nella ripresa gli azzurri di casa entrano in campo più convinti e nei primi minuti creano un paio di occasioni su calci piazzati, ma Di Lena si fa trovare pronto. Al 18’ però l’Ovarese vede premiati i propri sforzi con la rete del pareggio che arriva dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Samuele Moro, quando Josef Gloder di testa infila dove Di Lena non può arrivare. Ora l’Ovarese ci crede e mister Brovedani aggiunge centimetri per provare a vincere una gara che porterebbe la propria squadra fuori dalla zona rossa. Ci prova Felice in girata ma la palla sorvola la traversa, ancora Gloder ma il portiere ospite ribatte prontamente. Al 31’ ecco però la svolta, Tommaso Moro (sontuosa la sua gara) si procura sulla trequarti una punizione che Damiano Marsilio scodella in mezzo, Del Negro colpisce di destro, Topan respinge ma proprio sul destro caldo di Vidotti che chiude di fatto la gara. Inutili e vani gli attacchi dell’Ovarese che esce sconfitta sul proprio campo. Da segnalare un infortunio a Di Lena che al 45’ è costretto al cambio colpito all’occhio sx da Cencig (ammonito per l’occasione) il quale non riesce a fermarsi con Di Lena in uscita bassa palla in mano.
In conclusione sembra meritata la vittoria dei ragazzi di mister Peirano se non altro per l’ottimo primo tempo e per aver saputo reagire e siglare il 2-1 in inferiorità numerica per mezz’ora. Ai ragazzi del tecnico Brovedani non basta un buon secondo tempo
© RIPRODUZIONE RISERVATA