UFM - Lucheo, Pratolino, Colja, Pagliaro e Novati i rinforzi doc
Il club monfalconese torna in Eccellenza con un gruppo collaudato e innesti di qualità. Il ds Corso: "Reciteremo il ruolo della matricola, non certo quello della comparsa"
L’Ufm riparte da chi ha vinto, mister Zanuttig si affida allo zoccolo duro che gli consentito di conquistare la promozione nella massima serie dei dilettanti regionali al termine di un impeccabile girone di ritorno e superando l'agguerrita concorrenza di Kras e Lavarian Mortean.
Sono state settimane decisamente intense quelle trascorse dal direttore sportivo Giampaolo Corso e dai suoi collaboratori che avevano come obiettivo di soddisfare le richieste dello staff tecnico, aggiungendo ad una buona rosa di partenza qualche elemento che potesse aumentare il tasso tecnico e di esperienza della squadra.
«Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi di mercato che ci eravamo prefissati, la nostra società rappresenta una città importante ed è quindi una realtà che deve rendere conto ad un pubblico ed una piazza competenti, esigenti e appassionati - esordisce il ds dei monfalconesi -. Abbiamo provato a costruire una squadra all'altezza del campionato che ci aspetta: un campionato difficile, in cui reciteremo il ruolo di matricola, non certo il ruolo della comparsa. L’obiettivo principale in quanto neopromossi è sicuramente quello di mantenere la categoria, considerando il nome e la storia che rappresentiamo cercheremo di fare meglio possibile per i nostri tifosi e tutte le persone che ci aiutano».
Confermatissimi il portiere Gubrizza, i difensori Lo Cascio, Milan ed il veterano Sarcinelli insieme ai centrocampisti Battaglini, Aldrigo, Pavan, Kogoi, e all’inossidabile Totò Acampora, lasciano la società di via Boito Gabrieli, uno dei protagonisti della scorsa stagione, Rebecchi per fine vincolo potrebbe raggiungere il fratello al Ronchi, mentre Grasso e Tranchina indosseranno il grigiorosso della Cormonese, Damiani l’orange della Manzanese e Selva ritorna nella sua Gorizia, sponda Azzurra, fresca del salto in Promozione.
Se in apertura di calcio mercato poteva sembrare solo una suggestione portare Ciro Lucheo in riva al Timavo, il sogno è diventato realtà. L’attaccante della Pro Gorizia vestirà i colori dell’Ufm, così come il suo compagno di squadra Eric Pagliaro. Fabrizio Pratolino ritorna a Monfalcone dopo 8 lunghissimi anni per rinforzare il pacchetto difensivo, e con lui David Colja (Sistiana Sesljan) e Stefano Novati (Juventina), frenati nell’ultima stagione da infortuni e acciacchi fisici.
Completano la rosa messa a disposizione di mister Zanuttig i fuoriquota Moratti (dal Chions), Polvar (dal Brian Lignano) e Cudicio (dal Fiumicello).
È tutto pronto: test atletici il 25 di luglio poi da lunedì 29 si comincia a correre e sudare preparare fiato e gambe utili per la stagione che è ormai alle porte.
*******
I MOVIMENTI
Cessioni: Gabrieli (svincolato), Rebecchi (svincolato), Selva (svincolato), Grasso (Cormonese), Tranchina (Cormonese), Damiani (Manzanese).
Acquisti: Cudicio (Fiumicello), Pratolino (Tricesimo), Moratti (Chions), Polvar (Brian Lignano), Pagliaro (Pro Gorizia), Lucheo (Pro Gorizia), Novati (Juventina), Colja (Sistiana Sesljan).
*******
LA ROSA
Portieri: Grubizza Mattia, Cudicio Lorenzo (’05), Mazzocco Alessandro (’06).
Difensori: Pratolino Fabrizio, Cesselon Giulio, Lo Cascio Francesco, Milan Daniel, Sarcinelli Salvatore, Moratti Nicolò (’04), Polvar Roberto (’05), Visintin Piero (’06).
Centrocampisti: Battaglini Luca, Aldrigo Martin, Kogoi Nik, Pavan Kevin, Di Matteo Gianluca, Dijust Jacopo (’05), Saccomani Samuele (’05), Pagliaro Eric, Tosco Davide (’04), Circu Cosmin (’06).
Attaccanti: Acampora Antonio, Lucheo Ciro, Molinari Nicolò (’05), Novati Stefano, Colja David.
*******
LO STAFF TECNICO e DIRIGENZIALE
Allenatore: Zanuttig Andrea
Vice allenatore: Bandini Sergio
Massaggiatore: Sedmak Alex
Preparatore atletico: Petrich Andrea
Match analyst: Lugli Lorenzo
Allenatore portieri: Carloni Denis
Fisioterapista: Dallan Gabriele
Direttore sportivo: Corso Gianpaolo
Team manager: Santoro Mauro
*******
LE AMICHEVOLI e GLI ALLENAMENTI CONGIUNTI
03/08 (ore 10) allenamento Ufm blu – Ufm bianco
09/08 (ore 19.30) allenamento congiunto Ufm – Cormonese
17/08 (ore 18.30) allenamento congiunto Ufm – Isonzo
20/08 (dalle ore 19.30) Trofeo Brienza: triangolare con Ufm, Azzurra Gorizia e Lavarian Mortean Esperia
Antonino De Blasi
© RIPRODUZIONE RISERVATA