CENTRO SEDIA NATISONE: pronti per l'ennesima sfida
Il direttore sportivo Renato Tondon parla del nuovo campionato di Prima categoria e dei preparativi della squadra
Mancano solo cinque giorni al calcio d'inizio della stagione 24/25, e in casa Centrosedia Calcio Natisone l'attesa è palpabile. Il direttore sportivo Renato Tondon ha espresso le sue considerazioni su un campionato di Prima categoria che si preannuncia estremamente competitivo. Diverse squadre iscritte si sono attrezzate per puntare al primo posto, e anche il Centrosedia Natisone vuole farsi trovare pronto per affrontare la sfida, con l'obiettivo primario della salvezza. Tondon ha sottolineato che sarà un campionato difficile per tutti.
Per dare continuità al progetto, la società ha confermato lo stesso staff tecnico dell'anno scorso. La squadra sarà guidata dall'allenatore Antonino Monorchio, affiancato dal vice allenatore Loris Feresin, dall'allenatore dei portieri Ivano Mattiazzi, dalla massaggiatrice Erika Falleti, e dal medico sociale Carlo Malamisura. I responsabili della prima squadra, Claudio Sfiligoi ed Enrico Bolzicco, continueranno anch'essi nel loro ruolo.
Il Centrosedia Natisone ha anche ringiovanito la squadra con l'inserimento di giovani promettenti, tra cui il portiere Michelangelo Spitalieri (Pro Cervignano, Promozione), i difensori Luca Azzano (Pro Romans, Promozione), Tommaso Beltrame (Virtus Corno, Promozione), e Mattia Muzzolini (Settore Giovanile Manzanese). A centrocampo è arrivato Filippo Don (Virtus Corno, Promozione), mentre l'attacco è stato rinforzato con Elia Visintin (UFi, Prima categoria).
Accanto a questi giovani, la squadra ha aggiunto tre giocatori di esperienza: l'attaccante Luca Filippo (Manzanese, Prima categoria), l'attaccante Marco Zufferli (Union 91, Prima categoria), e il centrocampista Tommaso Bertoni (Promozione). Inoltre, la società sta definendo l'acquisto di un altro giocatore per completare la rosa.
Della vecchia guardia sono rimasti 15 giocatori, tra cui Sorci, Marchetti, Cantarutti, Tioni, Demarco, Malamisura, Pizzamiglio, Costantini, Olivo, Musulin, Grassi, Battista, Kuqi, Pittioni, e Predan. Ultima ma non meno importante, è stata confermata la mezzala slovena Gregor Kos, un grande colpo di mercato che porterà avanti il progetto del Centrosedia Calcio Natisone insieme ai nuovi arrivati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA