Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Al Tarvisio il match salvezza. Villa fra le grandi

I giallorossi di Mascia mettono sotto l’Amaro e si avvicinano alla sponda sicura. Cade in casa il Cedarchis per opera degli “orange”. Folgore e Cavazzo continuano a viaggiare a suon di tre punti

 

Cominciano a lasciare un po’ di polvere dietro a sé Cavazzo e Folgore da far mangiare alle inseguitrici, la prima, il Real Imponzo, e a seguire un interessante Villa. Sì perché gli “orange” di De Franceschi vogliono far sentire la loro voce salendo sul quarto gradino dopo aver vinto, e sorpassato, il Cedarchis a casa sua per 2-1. Il Villa sblocca ad inizio ripresa con il rigore del bomber Andrea Orgnacco ma riesce a mettere al sicuro i tre punti solo in dirittura d’arrivo con Miano. Negli ultimi secondi dimezza Di Giusto ma è troppo tardi. Dicevamo delle due battistrada che continuano nel loro percorso a suon di vittorie. La capolista Cavazzo cala il ”set” a Gemona sulla Stella Azzurra (6-2) facendola scivolare nuovamente all’ultimo posto. Tre le reti nel primo tempo, di Cimenti, Micelli e Copetti, poi nella ripresa ancora Micelli fa poker. Altre quattro reti negli ultimi dieci minuti, Saliu e Venturini per i gemonesi, Nait e la terza rete personale di Micelli per i cavazzini.

La Folgore trafigge tre volte i Mobilieri allo “Sbordone” e lo fa con le stoccate di Luca Marsilio e Gabriele Cristofoli nella prima frazione e Zammarchi ad inizio seconda. Importante vittoria del Tarvisio nello scontro salvezza casalingo con l’Amaro, rispedito a casa sconfitto per 3-1 e giallorossi che sorpassano i fanalini Stella Azzurra e lo stesso Amaro. S’illudono gli ospiti al “Siega” col vantaggio su rigore di Bego a metà primo tempo, ma prima del riposo Terroni rimette la gara in equilibrio. Al rientro in campo Matteo Mascia rovescia il parziale e a poco dal triplice fischio fa doppietta.

Nei due anticipi di sabato il Campagnola coglie tre punti sul campo della Pontebbana per 2-1 con reti di Iob e Vicenzino e dimezza Paganin. Ad Imponzo l’Ovarese blocca sul 2-2 il Real acciuffandolo nel recupero con la seconda rete di Fruch, il quale aveva aperto le marcature, con in mezzo la doppietta del biancorosso Nassimbeni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/07/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10626 secondi