SECONDA - Ampezzo e Ravascletto sono vive
I biancorossi sbancano l’Eder, i biancoverdi colgono i tre punti casalinghi sulla Val del Lago. La Viola resta in scia dell’Arta. Rallentano Velox e Illegiana
Classifica relativamente corta, campionato apertissimo in testa e in coda e in questo primo turno di ritorno tutte le 12 squadre sono andate a segno, chi più, chi meno.
Due colpi grossi arrivano dalla parte bassa della graduatoria con i successi di Ampezzo e Ravascletto, mentre nelle zone alte il Cercivento sale sul podio. L’Ampezzo coglie il bottino pieno all’”Eder” uscendo con un 4-3 sull’Ardita ribaltando l’iniziale vantaggio locale di Carrera con Facchin e Burba. Nel secondo tempo l’autorete di Restito e ancora Mirco Burba fanno allungare per gli ampezzini ma i successivi gol di Del Fabbro e Della Pietra tengono vivo il match.
Il Ravascletto invece i tre punti li incamera sul campo amico superando per 4-2 la Val del Lago e anche in classifica. A Cristian Ferigo risponde Scilipoti poi è Vidali a riportare avanti i padroni di casa. Pareggia Christian Picco al 20’ della ripresa ma Vidali vuol portar a casa il pallone e mette a segno al sua tripletta personale. Il Sappada deve arrendersi alla Viola, vittoriosa per 3-1 nella gara casalinga contro i biancazzurri. Puppini e Lazzara nella prima frazione per la vicecapolista, poi dimezza Puntil a metà ripresa e poco dopo Marin mette il sigillo.
Nessuna prevale sull’altra fra Illegiana e Velox che chiudono sul 2-2 con tutte le reti dopo il thè. Apre Josef Dereani per i paularesi, poi Luca Scarsini pareggia dal dischetto e sempre dagli 11 metri Brovedan riporta in vantaggio la Velox. Che dura poco giacché Alessandro Radina porta il risultato il parità.
Negli anticipi l’Arta Terme espugna il Castello per 4-1 con centri di Ortis, Fabiani, Polettini e Caroli su rigore. Per i gemonesi Spizzo dal dischetto sigla il gol della bandiera. Il Cercivento vice a Lauco per 2-1 con reti di Cucchiaro e Vezzi, Di Iaconissi quella degli arancioneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA