TERZA - Cade il Val Resia, il Bordano frena il Comeglians
Sugli scudi il Fusca, al quarto successo di fila, stoppa la vice capolista. La Moggese si fa sotto e scavalca l’Ancora incagliata dal San Pietro. Sospesa per pioggia a Forni di Sotto, Rinviata per lutto Edera-Trasaghis
Bordano e Fusca riaprono il campionato mettendo i bastoni fra le ruote a Comeglians e Val Resia e di ciò ne approfitta la Moggese accorciando sulle prime due. Succede che il Bordano frena sul risultato ad occhiali la capolista Comeglians ma la prima inseguitrice, la Val Resia, fa peggio, uscendo sconfitta da Curiedi da un Fusca in netta ripresa al quarto successo consecutivo. Il 2-1 matura con la doppietta di De Toni all’inizio e quasi al termine del match, temporaneamente rimesso in equilibrio da Vidale al quarto d’ora di gioco.
Ne approfitta la Moggese calando il poker al domicilio de La Delizia (4-1) scavalcando al terzo posto l’Ancora. Botta e risposta in apertura fra Revelant e il locale Zatti, poi nella seconda parte di gara i bianconeri affondano i colpi con Fabris, Mamouni e Tolazzi.
Al “Tre Fontane” di Forni di Sotto si è giocato per soli 38 minuti fra Audax e Paluzza, poi il temporale ha reso impraticabile il terreno di gioco costringendo l’arbitro a mandare tutti sotto la doccia, quella degli spogliatoi, quando il punteggio era di 2-1 per l’Audax. Si riprenderà da lì con Nassivera e Lorenzo Sala senior i marcatori per i locali e Plazzotta per i nerazzurri. Rinviata a data da destinarsi Edera-Trasaghis causa la scomparsa della madre del presidente dell’Edera Corvietto.
Negli anticipi di sabato, il Verzegnis coglie il quarto successo casalingo e lo fa col Timaucleulis per 1-0 grazie alla rete di Nicola Boria. Secco 3-0 del San Pietro sul rettangolo dell’Ancora, scivolata al quarto posto, con due centri di Nicola Cesco Cancian e quello intermedio di Buzzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA