SERIE B - Eagles uniche Rappresentanti del Friuli Venezia Giulia
Escluse le richieste di ripescaggio del Naonis e altre squadre, attesa per il girone fino al 6 agosto
Ci saranno dunque solo le Eagles Cividale a rappresentare il Friuli Venezia Giulia in Serie B nazionale. La Divisione Calcio a Cinque ha infatti reso noto l'elenco delle squadre ammesse alle varie categorie, comunicando altresì che la richiesta di ripescaggio del Naonis, insieme a quelle di altri tre club (Cerreto, Città di Cagliari e Colleferro), non è stata accolta. Nessuna sorpresa dunque, visto il parere negativo espresso ieri dal Consiglio Federale della LND, che, in base alla normativa in vigore da vari anni e ripresa dai comunicati numero 1 della LND medesima e dalla Divisione Calcio a 5, prevede che le squadre che hanno già beneficiato di un ripescaggio nell'ultimo triennio siano automaticamente escluse da questo beneficio.
Divisione in difficoltà sui numeri, ecatombe nel femminile con ben 25 rinunce, nel maschile riaperti i termini in B per qualche richiesta di ripescaggio. In regione potrebbero beneficiare Manzano e Palmanova, ma le rispettive dirigenze hanno declinato l'invito. Ora attesa fino al 6 agosto per le Eagles per conoscere le avversarie del girone.
Ricordiamo la rinuncia dell'Isola Vicentina, arrivata ai playoff lo scorso anno, mentre la Compagnia di Malo, che aveva trionfato conquistando la A2, ha clamorosamente gettato la spugna e ripartirà dalla C2 veneta. Al momento il girone è a 10 squadre e comprende le tre altoatesine Bubi Merano, Bolzano e Bassa Atesina, oltre alle venete Villorba, retrocesso dalla A2, Team Giorgione, Futsal Giorgione, Padova, Bissuola, Antenore e Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA