Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MANIAGO VAJONT - Tante novità per aprire un nuovo ciclo

Mauro ds, Stoico allenatore, numerose le partenze e gli inserimenti in rosa per affrontare ancora una volta e all'insegna del rinnovamento la sfida dell'Eccellenza

Passa attraverso un robusto rinnovamento la nuova stagione del Maniago Vajont che si è ritrovato lunedì 29 luglio scorso per il via alla preparazione fisica atletica in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

Il quint’ultimo posto conquistato che lo scorso anno è valso (in virtù dei 7 punti di distacco che hanno condannato il Sistiana Sesljan) la salvezza conquistata proprio all’ultima giornata, ha indirizzato il presidente Rovere verso un decisivo cambio di rotta: Giovanni Mussoletto, autore del salto di categoria e con all’attivo due salvezze in Eccellenza, passa il testimone a  Gianluca Stoico, così come il direttore generale Cristian Turchetto, in sella dall’estate del 2020, chiude il suo ciclo personale e assume la direzione sportiva del Fiume Bannia. Fa due salti all’indietro il ds Gianluigi Gasparotto, che ricomincia dal San Quirino in Prima categoria, al suo posto è arrivato Simone Mauro, che smessi gli scarpini assume la direzione sportiva del Maniago Vajont.

Non poche le grane da risolvere per il nuovo direttore sportivo che ha dovuto in qualche modo far fronte all’emorragia di fedelissimi di Turchetto verso Fiume Veneto. Quattro le caselle da riempire, quelle lasciate vacanti dal portiere Plai, dai difensori Bigatton e Loisotto e da Manzato in attacco che dalla cittadina pedemontana si sono trasferiti in pianura a metà strada tra il Tagliamento ed il Livenza. Non vestiranno nella prossima stagione la maglia del Maniago Vajont il 2004 Alberto Plai richiesto dal TamaiDel Degan che ha scelto la Virtus RoveredoVincent il San Leonardo, mentre Liberati è approdato alla Julia Sagittaria.

Sul fronte degli arrivi, a Tommaso Nutta dal Codroipo viene affidata la difesa della porta, mentre la difesa viene rinforzata da Magli (dalla Cordenonese 3S) e soprattutto dall’ex Chions e Vittorio Falmec Boskovic. La mediana potrà contare sugli innesti di Infanti dalla Cordenonese 3S, Klaidi dal Fiume Veneto, Pitau dal Lme ed il giovane Bonutto, prelevato dal Chions insieme all’attaccante 2006 Esteban Borda che raggiunge il fratello Sebastian e che andrà a fare reparto con Matteo Battaino, in arrivo da Codroipo, e Romano dal Vivai Rauscedo, in attesa del rientro, previsto dopo la pausa invernale, di Gurgu che sta recuperando dai postumi dell’infortunio subito la scorsa stagione.

Quattro le tappe di avvicinamento della squadra di Stoico al debutto il 24 agosto in coppa Italia attraverso altrettante amichevoli che la vedranno impegnata contro il Portogruaro, il Chions, l’Aviano ed il Corva, poi si comincerà a giocare per i tre punti.

*******

I MOVIMENTI

Arrivi: Nutta (Codroipo), Borda E. (Chions), Magli (Cordenonse 3S), Infanti (Cordenonese 3S), Klaidi (Fiume Veneto), Romano (Rauscedo), Pitau (LME), Bonutto (Chions), Battaino (Codroipo), Boskovic (Vittorio Falmec).

Partenze: Plai Alberto (Tamai), Plai Andrea (Fiume Veneto), Bigatton (Fiume Veneto), Loisotto (Fiume Veneto), Manzato (Fiume Veneto), Del Degan (Roveredo), Vincent (San Leonardo), Liberati (Julia Sagittaria).

*******

LA ROSA

Portieri: Nutta Tommaso, Marco Pellegrinuzzi.

Difensori: Magli Davide, Davide Simonella, Andrea Zoccoletto (’06), Sebastian Borda (’05), Magris Lorenzo (’06), Belgrado Elvis, De Ros Nicolas (’06), Aleksandar Boskovic, Manuel Vallerugo.

Centrocampisti: Marco Infanti, Dedej Klaidi, Andrea Pitau, Bonutto Tommaso (’06), Oumarou Bance, Vittorio Zaami, Enkel Gjini, Elia Roveredo.

Attaccanti: Esteban Borda (’06), Giovanni Romano, Matteo Battaino, Filippo Bortolussi (’06), Serban Gurgu Florin.

*******

LO STAFF TECNICO 

Allenatore: Gianluca Stoico.

Vice allenatore: Damiano Bari.

Allenatore U19: Stefano Biscaro.

Preparatore atletico: Davide Casonato.

Preparatore portieri: Michele Bortoluzzi.

Direttore sportivo: Simone Mauro.

 *******

AMICHEVOLI e ALLENAMENTI CONGIUNTI

03/08 (ore 17) Maniago Vajont - Portogruaro

10/08 Chions – Maniago Vajont  (orario e campo da definire)

17/08 Aviano – Maniago Vajont (orario e campo da definire)

21/08 Maniago Vajont – Corva (orario e campo da definire)


Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62881 secondi