Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


BISIACA ROMANA - Fusione ufficiale. Lovisi-Solidoro: grandi ambizioni

La presidentessa e il direttore sportivo della neonata società presentano i piani per la prossima stagione, per ridare lustro alla comunità di Staranzano. «Il progetto ha un significativo valore territoriale»

I sempre più frequenti rumors si sono rivelati corretti: è ufficiale, infatti, la fusione tra Romana Monfalcone e Bisiaca, che hanno dato vita alla Bisiaca Romana. La presentazione della società è andata in scena pochi giorni fa, nella cornice del curatissimo impianto sportivo di San Canzian d’Isonzo, alla presenza delle varie cariche pubbliche e federali.

Non poteva mancare l’intervento della presidentessa Anna Lovisi: «Questo progetto è nato quasi per scherzo alcuni mesi fa ed ora si è concretizzato. È stata fondamentale la collaborazione col direttore Gianluca Solidoro, che reputo un fratello, oltre alla sinergia con la politica locale». La neonata società non si nasconde di certo: «Siamo ambiziosi, abbiamo fatto un bel mercato e ci crediamo. Sarà importante partire al meglio, ma non voglio dichiarare obbiettivi per scaramanzia: in primis, dobbiamo salvarci». La Bisiaca Romana potrà contare anche su un fulgido settore giovanile: «Abbiamo circa 150 tesserati, coi Piccoli Amici, i Pulcini, tre squadre di Esordienti, i Giovanissimi e l’Under 21, la novità di quest’anno che prenderà parte al campionato di Terza Categoria».

Gli fa eco il direttore sportivo Gianluca Solidoro: «La fusione è stata voluta fortemente da ambo le parti per ottenere risultati importanti in un campionato difficile come la Prima Categoria. Abbiamo unità d’intenti e grosse ambizioni, ma ciò non vuol dire che vinceremo per forza. Di certo abbiamo le basi per fare bene».

Il progetto ha anche un significativo valore territoriale: «Era giusto ridare lustro a Staranzano, dopo gli ultimi travagliati anni, così come proseguire l’ottimo lavoro svolto con la Romana». Il mercato non è passato inosservato: «Abbiamo puntato sulla qualità piuttosto che sulla quantità, costruendo una rosa importante sia a livello tecnico che caratteriale, grazie a diversi rinforzi di categoria. Forse manca ancora una chicca, ma la svelerò più avanti».

L’ambizione passa anche attraverso lo staff: «Siamo contentissimi di mister Buonocunto, del vice Pangos e del preparatore atletico Furios. Da quest’anno, inoltre, abbiamo aggiunto un mental coach Pizzolato per spronare ancor di più i nostri ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YDo0nj8.jpeg

https://i.imgur.com/NzbYEdj.jpeg

https://i.imgur.com/FMrmhXk.jpeg

https://i.imgur.com/UeLLlCl.jpeg

https://i.imgur.com/yns38uB.jpeg

https://i.imgur.com/2s19uK6.jpeg

https://i.imgur.com/spAelcG.jpeg

https://i.imgur.com/gnOl62N.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10091 secondi