TOLMEZZO CARNIA - Iniziata la preparazione sul nuovo campo sintetico
Primi scatti in campo. Il raduno al “Fratelli Ermano” della Prima Squadra, il messaggio del presidente Ianich: “Subito fieno in cascina, dimostriamo quello che valiamo”
Primo giorno di lavoro per la Prima Squadra del Tolmezzo Carnia che giovedì 1° agosto ha iniziato la preparazione pre-campionato in vista della nuova stagione sportiva 2024-2025 per l’Eccellenza Fvg. Agli ordini di Mister Serini e del suo staff (Cristian Gobbi, Tommaso Zentilin, Antonello Baron), i 24 componenti l’attuale rosa rossoazzurra – con aggregati altri quattro giovani della Juniores U19 – si sono ritrovati per il programma di sessioni di allenamento che proseguiranno per tutto il mese inframezzate da tre amichevoli o allenamenti congiunti (7 agosto Mobilieri Sutrio, 17 agosto Bujese, 21 agosto ancora da definire) fino al primo impegno ufficiale in Coppa Italia, previsto il 24 agosto, salvo riposo alla prima sfida.
A salutarli e caricarli il presidente Michele Ianich, affiancato dallo staff dirigenziale al completo con il direttore generale Fausto Barburini, il direttore sportivo Edy De Magistra e il consigliere Renzo Cristofoli. “Siamo un gruppo straordinario che lo scorso anno ha fatto un grande campionato e che quest’anno si vuole riconfermare – ha detto Ianich ai ragazzi – partendo bene, mettendo subito fieno in cascina, facendoci divertire sempre, magari con risultati ancora più positivi e magari facendo bene in Coppa, questo il mio desiderio. Dimostrando sempre quello che valete”.
Presente anche il sindaco di Tolmezzo, Roberto Vicentini, nella duplice veste di primo cittadino e tifoso, il quale ha dato merito alla squadra e al club di essersi distinti per gioco, risultati e apprezzamenti ottenuti in tutta la regione, tra i campi che contano, dando lustro alla città. In quest’ottica vanno anche i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo “Fratelli Ermano” che ha visto il rifacimento del manto sintetico del campo “B” e con la prossima primavera andrà anche a rinnovarsi con il nuovo campo “C” dedicato soprattutto alle giovanili.
Il direttore generale Fausto Barburini ha presentato al gruppo l’intero rinnovato staff tecnico e i collaboratori indispensabili nel dietro le quinte: Giuseppe Piaz sarà il nuovo Team manager della Prima Squadra, affiancato dagli accompagnatori Gabriele Bearzi, Gianni Cimenti, Angelo Rovere e da Vitaliano D’Amato che si dividerà anche con la Juniores. Andrea Gronchi è il nuovo fisioterapista. Giovanni Caruso coadiuvato da Gianni Serini e Bruno Bortoletto avranno la gestione di spogliatoi e chiosco.
A chiudere la giornata infine stimolando tutto il gruppo con la sua verve Renzo Cristofoli, che ha voluto ricordare ai ragazzi di “pensare sempre in grande” e che rappresentano fieramente "non solo una città ma una montagna intera, che va da Forni di Sopra a Tarvisio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA