Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CASARSA - Rinforzi chirurgici per il ritorno in Eccellenza

Sono 6 i nuovi giocatori gialloverdi. La squadra, affidata all'esperto e valido Maurizio De Pieri, ha cominciato ieri la preparazione...


Si era in attesa solamente dell'ufficialità, che è arrivata nella serata del 30 luglio scorso, ed allora a Casarsa si può festeggiare il ripescaggio in Eccellenza, categoria dalla quale mancava da 15 anni, classica ciliegina sulla torta del centenario della società della città di Pasolini nata nel 1924, che quest’anno festeggia il prestigioso anniversario.  

In attesa della decisione del consiglio direttivo della Lnd che teneva legate con lo stesso filo il Cjarlins Muzane, il Sedegliano, la Castionese e per l’appunto il Casarsa, il ds Giorgio Rizzetto non è stato con le mani in mani cercando di allestire una squadra pronta per affrontare il salto in Eccellenza.

Bisognava sostituire Michele Pagnucco che andrà a sedersi sulla panchina della Pro Fagana, così la conduzione tecnica è stata affidata ad un allenatore esperto come Maurizio De Pieri, che conosce bene l’Eccellenza della nostra regione per averla frequentata e vinta. Forte della sua esperienza De Pieri rimane con i piedi saldamente per terra: «Siamo coscienti che dovremo impegnarci al massimo per in primis mantenere la categoria appena conquistata, poi il nostro secondo obiettivo ma non meno importante sarà quello di valorizzare alcuni giovani del vivaio».

Confermato il blocco storico che ha contribuito ad acquisire il diritto di ripescaggio, il Casarsa ha operato sul mercato in modo chirurgico, andando ad inserire giocatori utili alla causa senza fare troppi salti mortali. Zanette, in arrivo di Tamai, si contenderà la maglia numero 1 con Nicodemo, lasciando a De Pieri l’opzione di schierare un fuoriquota in porta. Lima dallo Jesolo e Geromin dall’Ubf aumenteranno numericamente e dal punto di vista della qualità il reparto difensivo, così come De Agostini dal Rive Flaibano, Dainese dalla Sanvitese e D’Imporzano dalla Maranese rinfoltiranno il centrocampo, Nicholas Musumeci, lasciato libero dal Chions, andrà ad aggiungere corsa e dinamismo all’attacco.

Aggregati per completare il gruppo della prima squadra cinque giocatori provenineti dal vivaio: il portiere Soncino (’07), i difensori Castellarin (’06) e Mussio (’08), e gli attaccanti entrambi del 2007 Sciannapieco e Jeans.

La preparazione è iniziata ieri, 5 agosto, mentre una serie di amichevoli serviranno a saggiare lo stato di avanzamento della preparazione: i test programmati sono quelli con il Vittorio Veneto (il 10), la Spal Cordovado (il 14) e il Prata Pordenone (il 21), per farsi trovare pronti al debutto in Coppa Italia il 24.

*******

I MOVIMENTI

Cessioni: Bertuzzi (Unione S. M. T. Calcio), Cavallaro (Pro Fagagna), Zanin (Maranese).

Acquisti: Zanette (Tamai), Lima (Jesolo), Geromin (UBF Latisana), De Agostini (Rive d'Arcano), D'Imporzano (Maranese), Musumeci (Chions), Dainese (Sanvitese).

*******

LA ROSA

Portieri: Nicodemo Daniele, Zanette Filippo (’04), Albini Emanuele (’06), Soncino (’07).

Difensori: Tosone Michael, Lima Dias Joziel, Castellarin Tommaso (’06), Mussio Mauro (’08), Fabbro Matteo, Marta Alessandro, Geromin Andrea, Toffolo Simone, Sbrizi Michele (’06), Petris Luca.

Centrocampisti: Dainese Mattia (’04), Bayre Asdu Wahab (’04), Taiariol Matteo (’04), De Agostini Mattia, Ajola Alberto, Alfenore Ivan, Brait Luca, Vidoni Samuele, D'Imporzano Mattia.

Attaccanti: Birsano Mario (’05), Zavagno Simone (’05), Dema Edison, Paciulli Daniel, Sciannapieco Luca (’07), Jeans Miezanelise (’07), Musumeci Nicholas.

*******

LO STAFF TECNICO

Allenatore: Maurizio De Pieri.                         

Vice allenatore: Daniele Visalli.           

Preparatore atletico: Yari Pasqualetto.        

Allenatore portieri: Luca Ciriani.     

Fisioterapista: Andrea Bosa.

Direttore sportivo: Giorgio Rizzetto.        

Team manager: Rudy Taiariol - Josef Fogolin.        

*******

AMICHEVOLI e ALLENAMENTI CONGIUNTI

10/08 Casarsa - Vittorio Veneto

14/08 Casarsa - Spal Cordovado

21/08 Casarsa - Prata Pordenone


Antonino De Blasi 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11485 secondi