Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Ekkelenkamp, duttilità a centrocampo

Arriva dall Anversa l'olandese classe 2000 di scuola Ajax. Ha firmato un contratto di 5 anni

Un concentrato di duttilità, talento e classe nel più classico identikit di centrocampista moderno e di qualità. È questo il profilo di Jurgen Ekkelenkamp, ufficialmente bianconero fino al 30 giugno 2029. È stato acquistato a titolo definitivo dall’Anversa ed andrà ad innalzare il livello del centrocampo dell’Udinese, garantendo a mister Runjaic un interprete in grado di agire tanto in mediana quanto sulla trequarti.

Nato a Zeist (Olanda) il 5 aprile del 2000, è uno dei prodotti del settore giovanile forse più florido al mondo, quello dell’Ajax. Già questo biglietto da visita la dice lunga sulla qualità di questo ragazzo, inserito nel 2019 dalla UEFA nella lista dei top 50 talenti del calcio europeo. E infatti, debutta con la prima squadra dei lancieri già nella stagione 2017/2018, in cui registra le prime tre presenze in Eredivisie.

Nella stagione seguente, oltre a giocare stabilmente nella seconda squadra dell’Ajax, Ten Hag gli regala anche l’emozione dell’esordio in Champions League, debuttando addirittura nel match dei quarti di finale contro la Juventus, in un’annata che vedrà la squadra arrivare ad un passo dalla finale. La sua miglior stagione all’Amsterdam Arena è quella 2020/2021, in cui mette a segno tre reti in campionato. Con l’Ajax vince due campionati, una supercoppa e due coppe nazionali.

Le prestazioni in maglia biancorossa gli valgono il passaggio in Bundesliga nella stagione 2021/2022 con la maglia dell’Hertha Berlino. Al primo anno nella capitale tedesca segna tre gol in 21 presenze in Bundesliga. A fine anno si trasferisce all’Anversa, dove ha giocato le ultime due stagioni: nella prima segna ben sei gol in 33 gare di campionato, contribuendo al double della sua squadra che vince campionato e coppa nazionale.

Nella passata stagione, gioca anche in Champions League, collezionando tra qualificazioni e fase a gironi sei presenze, mentre in Jupiler League è andato a segno cinque volte in 39 partite. Ha svolto tutta la trafila delle nazionali giovanili olandesi, dall’Under 15 fino all’Under 21, con cui ha realizzato ben sette gol in 21 presenze. Ora per lui è arrivato il momento di tuffarsi nell’esperienza in bianconero.

Fonte: Udinese.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13023 secondi