L'AMICHEVOLE - Brian Lignano travolge il Nk Adria con un netto 5-1
Brillante prestazione di Butti, autore di una tripletta, e gol dei giovani Budai e Degano. Sabato la squadra parteciperà al triangolare dell'amicizia a Premariacco
Il Brian Lignano ha mostrato una netta superiorità nell’amichevole contro gli sloveni del Nk Adria, squadra militante nella terza serie. La partita, disputata in un’atmosfera serena ma competitiva, si è conclusa con un convincente 5-1 a favore della squadra italiana.
Fin dall’inizio, il Brian Lignano ha imposto il proprio ritmo, chiudendo il primo tempo in vantaggio di tre reti a zero. Protagonista assoluto della prima frazione è stato l'attaccante Butti, autore di una straordinaria tripletta. Il primo gol è arrivato grazie a un assist di Variola, che ha servito Butti con un passaggio preciso: l’attaccante ha finalizzato con un diagonale che, dopo aver colpito il palo, si è insaccato in rete. Il raddoppio è giunto con un colpo di testa su calcio di punizione battuto dallo stesso Variola, dimostrando ancora una volta l’intesa tra i due. La terza rete, che ha messo in ghiaccio il risultato già prima dell’intervallo, è stata frutto di un lancio in profondità di Alessio: Butti, solo davanti al portiere, non ha sbagliato, siglando così il suo terzo gol.
Nel secondo tempo, il Brian Lignano ha continuato a dominare, inserendo alcuni giovani talenti che non hanno deluso le aspettative. Budai, classe 2006, ha trovato la quarta rete con un tiro preciso al termine di un’azione ben orchestrata da Pescatori sulla fascia destra. Il quinto gol è stato realizzato da un altro giovane, Degano, che ha concluso un’azione simile: Pescatori ha effettuato una discesa sulla destra, servendo poi un passaggio arretrato per Degano, il quale ha insaccato con freddezza. Gli sloveni trovano il gol della bandiera alla fine.
Ora il Brian Lignano si prepara per un impegno più importante: sabato sarà protagonista del primo "Triangolare dell’Amicizia" a Premariacco, dove affronterà l’Udinese Primavera e i padroni di casa dell’Azzurra Premariacco. Questo torneo rappresenterà un test significativo per la squadra, che cercherà di confermare l’ottima forma mostrata nell’amichevole contro il Nk Adria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA