Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZO - Acquisti mirati per puntare in alto in Seconda categoria

La squadra rossoblù si prepara a confermare i successi della scorsa stagione. Il ds Matteo Brach: "Sette nuovi innesti per regalare soddisfazioni ai nostri tifosi"



È iniziata ufficialmente la stagione del Terzo con la presentazione della squadra, svolta martedì 7 agosto nella suggestiva location della cantina Brojli di Terzo d’Aquileia, e le aspettative sono alte per bissare una grande annata come la precedente. I rossoblu, infatti, avevano terminato al terzo posto in classifica e sono usciti vittoriosi nei play-off contro il Mossa, concludendo con la ciliegina sulla torta, anche se senza la possibilità di salire in Prima categoria. Un Terzo sicuramente molto ambizioso e carico, con una rosa puntellata da innesti giusti e la conferma di gran parte del gruppo che tanto bene ha fatto, soprattutto dello staff tecnico, come confermato dal direttore sportivo Matteo Brach: "È stata una bella riunione per trovarci tutti insieme, presentare ai nostri tanti sostenitori presenti i nuovi acquisti e fare una panoramica su cosa ci attenderà, in attesa di capire in quale girone di Seconda categoria verremo inseriti. Probabilmente, dai rumors che si sentono, dovremmo essere messi nel gruppo C (tra le compagini della Bassa e della Napoleonica), sapendo di dover affrontare squadre molto ben attrezzate e competitive. Noi, però, siamo pronti e abbiamo tutta l’intenzione di toglierci molte soddisfazioni come lo scorso anno. Per quanto riguarda obiettivi più definiti, aspetteremo di vedere l’inizio della stagione per capire dove saremo."

Per quanto riguarda i volti nuovi, sono ben sette gli acquisti messi a segno dal ds dei rossoblu, consapevole di aver rinforzato a dovere la rosa per poter puntare in alto:

"Abbiamo rinforzato la squadra in tutti i ruoli e con innesti di categoria anche superiore. Come portiere è arrivato Andrea Scaini dalla Gradese e Giacomo Rigonat (portiere da Aquileia, nella passata stagione a San Vito al Torre), mentre per il reparto arretrato è arrivato Nikola Gagic dal Ruda. Due arrivi anche a centrocampo e altrettanti in attacco, con Erik Corbatto dalla Gradese e Alessio Tentor dal Fiumicello per irrobustire la zona centrale del campo, mentre Massimiliano Lampani dal Ruda e Riccardo Milanese da Aquileia ci daranno una grossa mano in avanti. Inoltre, un fattore importantissimo per fare bene e raggiungere bei obiettivi è stata la conferma di tanti giocatori e soprattutto quella dell’allenatore Claudio Baulini, con i suoi assistenti Livio Francescon e Renzo Franzolini nel ruolo di preparatore dei portieri. A mio avviso, siamo al completo. Se ci sarà un’occasione, la coglieremo, ma al momento siamo a posto così con ben 27 giocatori in lista."

La compagine del Presidente Rinaldo Bidut è pronta, con gli allenamenti già iniziati da mercoledì 7 agosto e una bella presenza, un bel clima e le idee chiare, come si evince dalle parole del ds Brach: "Siamo tutti contenti degli acquisti fatti, dello staff tecnico confermato in toto, e questo ci darà una bella spinta positiva. Il gruppo è solido, c’è grande voglia di stupire e far divertire il più possibile, avvicinando ancora più tifosi a sostenerci durante tutta l’annata. Per quanto riguarda la preparazione, abbiamo già iniziato le prime sgambate per mettere benzina nelle gambe e abbiamo già in programma alcune amichevoli per avvicinarci ai primi appuntamenti, con l’inizio di Coppa fissato per i primi giorni di settembre. Dopo Ferragosto faremo la solita amichevole contro il Castions delle Mura, e successivamente un triangolare contro Ufi e Moraro per arrivare belli pronti alle gare che contano."

NUOVI ARRIVI:
-Scaini Andrea (portiere dalla Gradese)
-Rigonat Giacomo (portiere da Aquileia, ultima stagione a San Vito al Torre)
-Gagic Nikola (difensore dal Ruda)
-Corbatto Erik (centrocampista dalla Gradese)
-Tentor Alessio(centrocampista da Fiumicello)
-Lampani Massimiliano (attaccante da Ruda)
-Milanese Riccardo (attaccante da Aquileia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/JDKLzLj.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,39898 secondi