Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA - Il Sovodjne è pronto alla nuova stagione

Il ds Fajt: "L'obiettivo è migliorare la classifica dello scorso campionato"

Il Sovodnje si prepara ad affrontare con grande entusiasmo la nuova stagione nel campionato di Prima categoria. Dopo una meritata pausa estiva, la squadra di Savogna d'Isonzo è tornata in campo per riprendere gli allenamenti con un unico obiettivo: migliorare i risultati della passata stagione. La dirigenza del club ha fatto una scelta strategica, decidendo di mantenere gran parte del gruppo che ha dimostrato solidità e un'ottima coesione durante il campionato appena concluso. Tra i pilastri della rosa riconfermati c’è il talentuoso attaccante Martin Juren, il quale, nonostante le numerose proposte ricevute da altre società, ha deciso di restare fedele al progetto del Sovodnje. Questa decisione rappresenta un segnale forte di continuità e ambizione per il club.

Il mercato estivo ha portato alcuni rinforzi significativi che arricchiranno le scelte a disposizione dell’allenatore Nicola Trangoni. Tra i nuovi acquisti spiccano il portiere Blaz Golej, i difensori Pasquale Russo e Juri Ocretti, e l’attaccante Matej Zizmond. Questi innesti non solo ampliano la rosa, ma offrono anche nuove opzioni tattiche, consentendo a Trangoni di affrontare le diverse sfide della stagione con maggiore flessibilità. Un ulteriore elemento di ottimismo è rappresentato dal ritorno di alcuni giocatori che lo scorso anno sono stati fermati da lunghi infortuni. Questi rientri, attesi con impazienza, promettono di aggiungere ulteriore valore e profondità alla squadra.

Nonostante l’entusiasmo generale, il Sovodnje ha dovuto fare i conti con la partenza di Simon Cavdek, che ha lasciato il club per motivi personali. La sua assenza sarà sicuramente avvertita, ma la squadra è determinata a mantenere alta la concentrazione e a continuare a lavorare con lo stesso impegno e determinazione che l’ha contraddistinta finora.

L’atmosfera all’interno del club rimane estremamente positiva e carica di speranze per il futuro. Il direttore sportivo Marko Fajt si è detto molto soddisfatto dei preparativi e delle scelte fatte durante il mercato. Il dirigente si è mostrato ottimista riguardo alla nuova stagione, dichiarando: "Abbiamo puntato molto sulla riconferma del gruppo che ha fatto molto bene la scorsa stagione. Il nostro obiettivo quest'anno è migliorare la posizione in classifica del passato campionato e magari centrare i playoff. Sarebbe un sogno il salto di categoria, soprattutto in questo settantesimo anno di attività della società, che non potrebbe esserci altra occasione migliore per festeggiarlo".

Alla domanda su quali saranno le principali sfide per la squadra, Fajt ha risposto: "Il campionato sarà competitivo e ogni partita dovrà essere affrontata con la massima concentrazione. La nostra forza sarà il gruppo unito e determinato, ma sarà fondamentale mantenere continuità di risultati, soprattutto contro le dirette concorrenti".

Tutto è pronto, dunque, per l’inizio della stagione: il Sovodnje è carico e determinato a scrivere una nuova pagina della sua storia calcistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,39159 secondi