TERZA CAT. - Gradese, il ritorno di Manuel Sateri
Ieri sera concluso l'accordo con il mister. Grazie all'impegno del presidente Scachinke e al supporto della comunità, la squadra isolana è quasi pronta per il campionato, ma cerca ancora cinque giocatori per completare la rosa
Sembrava che la storia calcistica della Gradese dovesse giungere al termine, ma grazie agli sforzi congiunti del presidente Raul Julian Scachinke, della Lega Nazionale Dilettanti del Friuli Venezia Giulia e dell'Amministrazione comunale di Grado, il club è riuscito a iscriversi al campionato di Terza categoria, scongiurando una pausa che sembrava inevitabile.
La società ora si prepara a costruire una rosa competitiva e a definire lo staff tecnico, fondamentale per affrontare la nuova stagione con determinazione. Un tassello cruciale è stato inserito ieri sera con l'accordo raggiunto per il ritorno in panchina di Manuel Sateri. L'allenatore, che aveva guidato la Gradese all'inizio della scorsa stagione, si era dimesso a novembre per assumere il ruolo di vice allenatore all'Azzurra di Gorizia sotto la guida di mister Terpin. Ora, Sateri è pronto a riprendere le redini della squadra, portando con sé esperienza e conoscenza del gruppo.
Parallelamente, il nuovo direttore generale Mattia Pinatti e Zoran Pucar, ex direttore sportivo dello Strassoldo, sono impegnati nella ricerca di nuovi giocatori per completare la rosa. Al momento, 18 calciatori hanno aderito al progetto di rinascita, ma la società è ancora alla ricerca di almeno altri quattro elementi per affrontare il campionato con la giusta serenità e competitività.
Il ritorno di Sateri rappresenta un segnale positivo per la Gradese, che intende affrontare la stagione con rinnovato entusiasmo e spirito di squadra. Con l'aiuto dei nuovi innesti e della solidità dello staff tecnico, il club mira a superare le sfide che il campionato di Terza categoria presenterà, mantenendo viva una tradizione calcistica importante per la comunità di Grado.
© RIPRODUZIONE RISERVATA