PORDENONE - Vittoria convincente e giovani in evidenza
Nel test match, i neroverdi superano con un netto 3-0 grazie ai rigori di Filippini e Toffoli, e al gol del giovane Bonan. In settimana, doppio impegno nel Memorial Alberto Da Ros
VIGOR - PORDENONE 0-3
Gol: 40’ pt Filippini (rig.); 45’ st Bonan, 47’ Toffoli (rig.).
PORDENONE (formazione iniziale): Zanier; Imbrea, Colombera, Piaser; Zilli, Zanin, De Pin, Criaco, Lisotto; Filippini, Facca. All.: Fabio Campaner.
Nella ripresa entrati tutti i giocatori disponibili.
Nel primo tempo, il Pordenone crea molte occasioni in fase offensiva, ma sblocca il risultato solo nel finale. Ci provano in particolare Zilli, Facca (due volte), Filippini e Lisotto, con un colpo di testa ben parato al 34’. Al 40’, dopo un affondo di Zilli che viene steso in area, viene assegnato un rigore. Dal dischetto, il capitano Filippini trasforma.
Nella ripresa, i neroverdi si presentano con una formazione più giovane, ma reggono bene l'urto, con una bella parata di Zanier. Nel finale, il Pordenone prende il largo: al 45’ raddoppia il giovane Bonan con un tiro dal limite, mentre al 47’ Toffoli viene messo giù dal portiere, ottenendo il secondo rigore di giornata. Dagli 11 metri, lo stesso Toffoli firma il 3-0 per il Pordenone.
Gli allenamenti riprenderanno lunedì alle 18:30 al De Marchi. Martedì (ore 20, contro la Liventina Opitergina) e giovedì (finale o finalina) si terrà il Memorial Alberto Da Ros, un quadrangolare a Cappella Maggiore, con in lizza anche i padroni di casa e il Vittorio Falmec.
Foto: area comunicazione Pordenone
© RIPRODUZIONE RISERVATA