L'AMICHEVOLE - Sanvitese in rimonta sulla Cordenonese 3S
In un incontro di precampionato, i biancorossi vincono 3-1 contro una giovane e rimaneggiata formazione allenata da Moso. Test utile per entrambi i mister, soddisfatti dell'atteggiamento delle loro squadre in vista delle prossime sfide ufficiali
SANVITESE - CORDENONESE 3S 3 - 1
Gol: Nsiash Shadre; Brusin, Dario e Parolari.
SANVITESE Biasin, Trevisan, Bance, Bertoia, Comand, Cotti Cometti Filippo, Venaruzzo, Brusin, Rinaldi Luca, Mccalick, Mior, Brusut, Bortolussi, Taiariol, Della Bianca, Dario, Vecchiettini, Parolari, Peschiutta, Pizzolitto, Allenatore: Gabriele Moroso.
CORDENONESE 3S: Picchieri, Maitan, Jurgen Ahmetaj, Bara, Bellito, Bianchet, Zanchetta, Fratter, Gangi, Palazzolo, Perissinotto, Tomasi, Robert Zancai, Julian Ahmetaj, Domi, Lala, Nsiash, Perretta, Rinaldi, Rospant, Rotolo, Thomas Zancai, Zecchin.
Allenatore: Pierangelo Moso.
In un incontro amichevole di precampionato, la Sanvitese, squadra di Eccellenza, ha affrontato la Cordenonese 3S, formazione di Promozione. Entrambe le squadre si sono presentate con una condizione fisica non ancora ottimale, ma l'obiettivo principale di entrambe era mettere minuti nelle gambe e testare nuovi schemi in vista delle partite ufficiali. Ecco le dichiarazioni post-gara dei due allenatori.
Pierangelo Moso (Cordenonese 3S) - “Abbiamo disputato una buona prestazione oggi a San Vito. Nonostante la squadra fosse giovane e rimaneggiata, con diversi giocatori fuori per infortunio o ancora in vacanza, ci sta. Abbiamo provato diversi giovani in campo e sperimentato alcuni giocatori in ruoli diversi. Secondo me, abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra di qualità come la Sanvitese. Siamo riusciti a metterli in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, e siamo andati in vantaggio 1-0. Abbiamo cercato di contenere fino al loro meritatissimo pareggio, che ha portato poi al 2-1 e al 3-1 finale. Siamo una squadra giovane, con tanti nuovi ingressi, ma abbiamo voglia di crescere, di fare fatica, e di lottare fino in fondo. Oggi era solo la prima partita, e non può essere indicativa, considerando che ci alleniamo insieme solo da dieci giorni. Tuttavia, abbiamo visto che siamo motivati, che abbiamo fame, e che vogliamo raggiungere il nostro obiettivo fondamentale: la salvezza.”
Gabriele Moroso (Sanvitese) - “Era importante affrontare questa partita con l’atteggiamento giusto, nonostante avessimo svolto cinque allenamenti in tre giorni. Questa amichevole contro il Cordenons, una squadra che farà sicuramente un buon campionato dato che hanno delle qualità, era un test importante. Siamo arrivati bene all’incontro, e siamo stati bravi ad approcciarlo. Abbiamo gestito bene la fatica, con questi carichi di lavoro sia a livello fisico sia mentale. Un altro mattoncino è stato aggiunto nel nostro percorso verso le partite ufficiali che arriveranno nelle prossime settimane. Avanti così!”
Andrea Nicodemo
© RIPRODUZIONE RISERVATA