PRIMAVERA - Esordio affanoso per l'Udinese. Le pagelle...
Il Milan passa a Casarsa con un netto 4-0 sui bianconeri. Ibrahimović trascina i rossoneri con una doppietta e un assist. Zebrette in dieci dal primo tempo
UDINESE - MILAN 0-4
Gol: 39' Seger Ibrahimović, 49'su rig. Bonomi, 57' Seger Ibrahimović, 91' Perin.
UDINESE: Malusa; Olivo (65'Shpuza), Palma (65'Del Pino), Bozza, Marello; Abankwah, De Crescenzo (65' Cella), Pejičić (71'Danciuțiu); Di Leva (53'El Bouradi), Bonin, Lazzaro. A disp.: Kristancig (P), Polvar, Mlakar, Dal Vì, Vinciati, Landolfo. All.: Bubnjić.
AC MILAN: Mastrantonio; Colombo (80'Cappelletti), Parmiggiani, Paloschi, Perera; Perin, Sala, Comotto (46' Mancioppi); Bonomi (80'Şiman), Lontani (46'Zaramella), Seger Ibrahimović (88'Lamorte).A disp.: Faccioli (P), Skoczylas, Grilli, Frugnoli, Ossola, Tezzele. All.: Guidi.
ARBITRO: Ubaldi di Roma. Assistenti: Stefano Franco di Padova e Paolo Tomasi di Schio.
NOTE - Ammoniti: 35'Abankwah, 40' Abankwah, 45' Lontani, 59' Bozza. Espulso: 40' Abankwah. Recupero 4'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-3. Terreno in buone condizioni, giornata estiva con temperatura sopra i 30°.
Nel match di esordio del campionato Primavera 1, il Milan si impone con un convincente 4-0 sull'Udinese. La partita prende una svolta decisiva nel primo tempo: al 39', Seger Ibrahimović sfrutta un assist di Bonomi e porta in vantaggio i rossoneri. Poco dopo, l'Udinese resta in dieci uomini a causa dell'espulsione di Abankwah per doppia ammonizione. Il Milan ne approfitta e raddoppia al 45'+4', quando Bonomi trasforma un rigore concesso per un fallo di mano di Bozza.
Nel secondo tempo, il Milan continua a dominare, trovando il terzo gol al 57' con una conclusione di Ibrahimović deviata da un difensore avversario. Nel recupero al 41' la quarta marcatura firmata da Perin. Nonostante i tentativi di reazione dell'Udinese, i rossoneri mantengono il controllo della partita fino al fischio finale. Con questa vittoria, il Milan inizia il campionato nel migliore dei modi, mostrando solidità e determinazione.
L'Udinese, nonostante l'inferiorità numerica e i numerosi cambi nella ripresa, fatica a creare pericoli concreti e non riesce a ribaltare le sorti del match. La squadra dovrà lavorare per migliorare la propria solidità difensiva e trovare maggiore incisività in attacco, soprattutto in situazioni difficili come quella di oggi. L'esordio in campionato si rivela complicato, ma c'è ancora tempo per correggere gli errori e crescere nel corso della stagione.
LE PAGELLE: si salva solo il portiere
Malusà - Poche colpe sui gol, sfiora il rigore. Non può fare molto sugli altri gol subiti.
Palma - Perde il duello sull'1-0. Soffre dopo l'espulsione di Abankwah.
Cella (dal 65') - Poco incisivo, partita già compromessa.
Lazzaro - Prova anonima, crolla con la squadra.
Pejicic - Tra i migliori, pericoloso su piazzati. Sfortunato in una conclusione.
De Crescenzo - Ottimo primo tempo, sfiora il gol.
Del Pino dal 64' - Poco presente.
Bozza - Responsabile del rigore, in difficoltà sull'1-0.
Bonin - Spreca una grande occasione e scompare dal gioco.
Olivo - Volenteroso, ma inefficace.
Shpuza dal 65' - Buona grinta, qualche spunto.
Marello - Poco incisivo.
Di Leva - Assist per De Crescenzo, cala nella ripresa.
El Bouradi dal 53' - Non lascia il segno.
Abankwah - Espulsione evitabile, compromette la partita.
Bubnjic (allenatore) - Buona impostazione, ma la squadra crolla dopo l'espulsione.
Foto: Andrea Nicodemo (FriuliGol.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA