Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA PROMESSA - Alessio Turolo approda al Parma

Il giovane talento lascia il Cjarlins Muzane


Il giovane talento Alessio Turolo, classe 2008, lascia il Cjarlins Muzane per unirsi, a titolo definitivo, al Parma Calcio 1913. Il promettente terzino sinistro, reduce da una stagione eccezionale, compie un importante passo nella sua carriera, facendo il salto nel calcio professionistico.

La Stagione da Protagonista con il Cjarlins Muzane

Nella stagione appena conclusa, Turolo si è messo in evidenza come uno dei principali protagonisti della cavalcata che ha portato la formazione Under 17 del Cjarlins Muzane alla conquista del titolo regionale. Un risultato notevole, considerando che il giovane difensore ha giocato sotto età rispetto ai compagni e agli avversari, dimostrando un talento e una maturità oltre la media. La squadra, grazie anche al suo contributo, è arrivata fino alle semifinali nazionali.

Le Parole di Mister Mauro Cossettini

A confermare il potenziale del giovane Alessio sono le parole di Mauro Cossettini, l'allenatore che lo ha guidato nella scorsa stagione. "Aveva tutto per fare il salto nei professionisti," commenta il mister. "È cresciuto molto durante l'anno. Gli dicevo sempre che aveva la possibilità di fare qualcosa di importante e lui ha saputo recepire il messaggio. Ora tocca a lui continuare a lavorare con dedizione e passione. Dovrà concentrarsi sul futuro e ascoltare attentamente ciò che gli insegneranno i nuovi allenatori che incontrerà."

Il Futuro in Gialloblù

Per Turolo si apre dunque una nuova fase della carriera, in un club prestigioso come il Parma Calcio 1913, noto per il suo impegno nello sviluppo dei giovani talenti. La sfida ora sarà quella di confermare le aspettative, proseguendo nel percorso di crescita e adattandosi a un contesto ancora più competitivo. Con il giusto atteggiamento e la voglia di migliorarsi, il giovane terzino ha tutte le carte in regola per ritagliarsi un ruolo importante anche tra i professionisti.

Foto: Zago

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11269 secondi