PRIMA - I calendari di 3 gironi tutti da scoprire
Tante le new entry tra le 42 formazioni al via del campionato. Nei primi 90' fari puntati in particolare su Teor - Sacilese, Virtus Roveredo - Ubf, Basiliano - Rivolto, Trivignano - Ragogna e Sant'Andrea - Roianese...
Il Comitato regionale della Lnd - Figc ha reso noti i calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Prima categoria che, preceduta dalla Coppa, inizierà la sua avventura più importante domenica 29 settembre, così come il girone di ritorno scatterà il 2 febbraio. Sono 42 le squadre al via, divise in 3 gironi di 14 compagini ciascuno.
Il raggruppamento A proporrà subito alcuni match particolarmente interessanti: Teor - Sacilese e Virtus Roveredo - Ubf sono quelli sulla carta di maggior richiamo dei 90' inaugurali, subito seguiti da San Daniele - Rivignano e Liventina - Vivai. Sarà il Pravis a tenere a battesimo l'Union Pasiano, il San Leonardo ospiterà l'Azzanese e il Vigonovo se la vedrà con il temibile Barbeano.
Nel girone B il turno d'esordio offrirà subito match di cartello come Basiliano - Rivolto e Trivignano - Ragogna, mentre la Risanese terrà a battesimo il Riviera e il Deportivo Junior farà visita a un'altra matricola, il San Gottardo. Tagliamento - Castionese sarà confronto tra neopromosse, Serenissima e Mereto si metteranno invece in viaggio per andare a scoprire ulteriori new entry, ossia Reanese e Morsano.
Il girone C, dal canto suo, aprirà le ostilità con i derby Sant'Andrea - Roianese e Isonzo - La Fortezza. L'Aquileia farà tappa a Mariano per un confronto sicuramente stuzzicante , mentre il Centro Sedia Natisone attenderà al varco l'Opicina iniziando a prendere le misure col nuovo girone. I primi 90' proporranno pure Pro Romans - Torre, Sovodnje - Domio e Bisiaca Romana - Breg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA