PROMOZIONE - Primi 90' con Pordenone - Gemonese e Lme - Cervignano
Sono i match di cartello della prima giornata di campionato, che andrà in scena il 15 settembre. Pubblichiamo il calendario dei due gironi. A scontare per prime il riposo saranno Spal Cordovado e Ronchi
Sono usciti i calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. La Promozione (due gironi da 15 squadre ciascuno) scatterà domenica 15 settembre (ore 15.30), regalando subito match quanto mai stuzzicanti. A sconterà per prime il turno di riposo saranno due big come la Spal Cordovado (girone A) e il Ronchi (girone B).
Nel raggruppamento A il match di cartello dei 90' d'avvio sarà Nuovo Pordenone - Gemonese. Esordirà in casa il Cussignacco, ospitando la Maranese, il battesimo in categoria per l'Unione Smt avrà per teatro il difficile campo del Corva, mentre il Sedegliano farà visita all'Ol3. Scatterà ad Aviano il Tricesimo, s'annunciano da tripla Union Martignacco - Cordenonese 3S e Bujese - Torre.
Per quel che riguarda il girone B il match di cartello del turno inaugurale sarà Lme - Pro Cervignano, e subito dopo Sangiorgina - Sevegliano Fauglis. Dal canto suo il Corno andrà invece a far visita alla neopromossa Union '91. E, a proposito di matricole, la Manzanese ospiterà l'Ancona Lumignacco mentre l'Azzurra riceverà a Gorizia la Forum Julii.
Tra le big esordirà in casa il Sistiana Sesljan, ostacolo il Fiumicello, mentre il Trieste Victory Academy dovrà vedersela nei primi 90' con la temibile Cormonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA