Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEO ROCCO - L'Udinese cede all'ultimo al Milan, che trova l'Inter

Buon primo tempo dei friulani, i rossoneri sfruttano la ripresa. Derby della Madonnina in semifinale, dove l'Empoli sfida il Banik Ostrava

Inter-Milan e Banik Ostrava-Torino, ecco le magnifiche 4 semifinaliste

Un derby della Madonnina per la semifinale del Mundialito. Inter e Milan si contenderanno un posto all’atto conclusivo del Trofeo Rocco in una riedizione dell’indimenticata finale del 2000. Nerazzurri solo ai rigori con lo Spartak Trnava, rossoneri di misura sull’Udinese. Dall’altra parte del tabellone, la macchina da gol ceca del Banik Ostrava (18 gol in 4 gare) piega la resistenza dell’Istra non senza patemi. E il Toro fa suo un derby tricolore al cardiopalma con l’Empoli: avanti di due lunghezze (Falasca, Sheij) i toscani si vedono raggiungere da Roventini e Landi ma infine la spuntano dal dischetto.

Sette camice sudate dal Milan, si diceva, contro l’Udinese: friulani splendidi per un tempo. L’Udinese è la prima a bussare alla porta avversaria: succede al 7’ quando Visintini fugge a sinistra e incrocia in diagonale ma Perrone è pronto a chiudere di piede. I diavoletti faticano ad innescare il talento di Pisati davanti. E’ sempre la squadra bianconera a insistere con personalità, specie con i gioiellini Vettore e Pirrò. Tanto sforzo dei friulani è premiato poco dopo: pressione asfissiante su Arnaboldi e Pirrò fa secco rasoterra Perrone per l’1-0. La reazione del Milan è furiosa, con Plazzotta che centra una clamorosa traversa, probabilmente con la decisiva compartecipazione della punta delle dita di Cassin.
Nella ripresa il canovaccio cambia: dentro Pandolfi nei rossoneri ed è lui ad indovinare in splendida coordinazione il pari con un destro al volo dal limite. L’Udinese accusa il colpo, soffre, ma alla fine trova le forze per rendersi ancora pericolosa: al 75’ è il vivace Carrillo a stampare un cross mancino sulla traversa, sugli sviluppi Pirrò centra per De Paoli ma la zampata del possibile vantaggio è imprecisa. La beffa è in agguato: quando ormai la lotteria dal dischetto sembra inevitabile, Valenta trova un gran destro che Cassin non trattiene, in agguato La Mantia per il tocco da due passi che vale la semiinale.

RISULTATI: Inter – Spartak Trnava 7-6 (ai rigori, tempi regolamentari 2-2), Torino-Empoli 6-4 (ai rigori, tempi regolamentari 2-2), Banik Ostrava – Istra 2-1 e Milan-Udinese 2-1.

SEMIFINALI: sabato 24 agosto alle 18 Inter-Milan (S.Canzian) Torino-Banik Ostrava (Gorizia Campagnuzza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10299 secondi