Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ANTICIPI - Orgoglio Campagnola, manita Cercivento

Ai gemonesi la sfida col Cedarchis che riesce solo nel finale a farsi sotto. Fra Arta e Illegiana nessun vincitore. Solo un punto per l’Amaro. Alla Val Resia in dieci serve un rigore per aver ragione dell’ostico San Pietro

 

PRIMA CATEGORIA – Dopo il trionfo in Coppa, il Campagnola veleggia sull’onda del successo e sconfigge 3-2 il Cedarchis e raggiunge, per ora, il terzo posto in classifica. Al “Tarcisio Goi” non è stata facile per i gemonesi, tutt’altro, giacché sono gli ospiti a menare spesso le danze ma senza trovare sbocchi. Li trova il Campagnola con un rigore di Paolucci dopo 10 minuti e, giocando di rimessa, raddoppia alla mezzora con lp stesso Paolucci. Nella ripresa il Cedarchis si fa in quattro ma sono ancora i locali a passare al 20’ con Spizzo. I giallorossi però non cedono e nel finale vanno vicini al pari con le reti di Tassotti e Faccin.

Ad Amaro termina 2-2 la sfida con il Villa, un punto che serve poco ad entrambe. Nella seconda parte del primo tempo sbloccano gli orange con Orgnacco, rimedia Bego ma subito dopo Guariniello riporta avanti gli ospiti. Il definitivo pareggio lo sigla Cappelletti a metà ripresa.

*********** 

SECONDA CATEGORIA – La sfida di alta quota fra Arta e Illegiana termina, come spesso accade, senza vinti né vincitori con un rete per parte. Dopo un gol divorato dall’ospite Ruben Iob, i termali sono più precisi quando Matteo Ortis indovina il ”sette” dai 25 metri. Immediata risposta dell’Illegiana con la rete di Ponte a mettere in porta una punizione di Radina. Nella ripresa Adami centra il palo e l’Arta tira un sospiro di sollievo.

Entrambe vengono scavalcate in classifica dal Cercivento, salito al secondo posto, dopo la cinquina inflitta alla Velox. A Paularo in evidenza Vezzi con una tripletta, al quale si aggiungono i centri di Devid Morassi e, a completare l’opera, di Cucchiaro.

 *********** 

TERZA CATEGORIA – Un solo anticipo, quello tra la capolista Val Resia e il San Pietro che ha visto la vittoria dei resiani per 2-1 ma con tanta sofferenza, costretti all’inferiorità numerica per oltre un’ora per il rosso ad Amato estratto dall’arbitro Casalena poco dopo il vantaggio siglato da Keita. I cadorini pareggiano su rigore di Mario ad inizio ripresa e solo un altro penalty, ad una decina di minuti dal termine, permette a Tosoni di far cogliere i tre punti alla Val Resia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13247 secondi