TORRE TC - Montina: determinazione e spensieratezza per la salvezza
L'obiettivo è mantenere la Prima Categoria e far crescere i giovani in rosa. Il Presidente, ambizioso e fiducioso, dichiara: “Siamo una società solida, convinta di raggiungere i nostri obiettivi. Riformare una squadra Under 16 dopo 30 anni ci riempie d'orgoglio”
Il buongiorno si vede dal mattino e il futuro sembra sempre più roseo per il Torre TC, capace nella passata stagione di conquistare la promozione in Prima categoria e desideroso, ora, di mantenerla con il massimo delle energie. Il progetto dei rossoblù è ambizioso. Gli ottimi risultati ottenuti ne sono la testimonianza, con la crescita di tantissimi giovani e, dopo ben 30 anni, ci sarà nuovamente una squadra giovanile a Tapogliano.
Una società ben costruita e con grandi idee per il proprio futuro, con in prima linea il presidente del Torre, Emiliano Montina, carico per l’inizio di questa avvincente avventura: “Abbiamo iniziato gli allenamenti il 7 agosto; si sta faticando e sudando, ma bisogna adattarsi a questa situazione e farsi trovare subito pronti. Il fatto di iniziare così presto non lo ritengo giusto e si potrebbe avviare la stagione un po’ più tardi, ma in ogni caso stiamo lavorando sodo e saremo carichi fin da subito. Vogliamo restare con i piedi per terra, convinti di fare molto bene in Prima e determinati a mantenere questa categoria. In preparazione alla Coppa e al Campionato, questa sera scenderemo in campo, come da tradizione, nel torneo di Romans, dedicato alla memoria di Daniele Cumin, un caro amico e confidente per me, e sarà un’emozione fortissima.”
Una squadra ambiziosa con la conferma di molti giocatori dello scorso anno e tanti giovani pronti a mettersi in mostra sotto le direttive del confermatissimo mister Menon e del suo solido staff: “Abbiamo mantenuto l’ossatura della passata annata, con molti giovani di belle prospettive consapevoli dei miglioramenti che potranno fare. Abbiamo inserito nel gruppo 8 nuovi giocatori, tutti giovani e desiderosi di dare il meglio per il bene del Torre. Siamo una società volenterosa, con tantissimi dirigenti volontari pronti a dare il loro contributo per il bene della squadra, e questo è lo spirito giusto per ottenere risultati. Siamo convinti di percorrere questa strada, consapevoli che sarà una dura lotta per salvarci. Affronteremo squadre forti, con giocatori di qualità, ma non temiamo nessuno: tutti i nostri ragazzi hanno fame e sono pronti a dare il massimo. Sarà bellissimo affrontare anche compagini storiche e blasonate, che ci daranno ulteriore motivazione per fare bene in un girone davvero complesso, probabilmente il più difficile dei tre. Scenderemo sempre in campo con entusiasmo, convinti di avere un bel progetto, con lo sguardo rivolto al futuro e certi di toglierci grandi soddisfazioni. Il gruppo sta lavorando bene sotto le direttive del mister Menon e di tutto lo staff confermato. Il viceallenatore sarà ancora Antonello Godeassi e il preparatore dei portieri Emiliano Castelletti, con l’aggiunta del giovane Mattia Meterc (allenatore del San Vito nella passata stagione) per dare una mano. Inoltre, torna con noi Marco Godeas (ex portiere tra le altre dell’Itala), che ha deciso di contribuire sia con la prima squadra che con il settore giovanile. Tutte persone competenti e, soprattutto, motivate a dare il loro contributo per la crescita dei ragazzi e determinate a raggiungere gli obiettivi.”
Un Torre pronto a lottare in Prima, con il Presidente attentissimo anche al settore giovanile e orgoglioso di annunciare la ricostruzione di una squadra dopo ben 30 anni: “Il settore giovanile è fondamentale e da tempo volevo ricostruire una squadra di giovani. Dopo 30 anni torneremo ad avere una squadra, partendo dall’Under 16 con ragazzi della zona, allenata da Alessandro Izzo insieme a Manuel Tomasin. Entrambi sono determinati a rilanciare il settore giovanile di Tapogliano e Campolongo, consapevoli del tanto lavoro da fare, ma anche dell’importanza di far crescere i ragazzi e appassionare i più piccoli a questo bellissimo sport. L’idea è quella di coinvolgere le varie società limitrofe e unire gli sforzi per creare un settore giovanile di successo nella bassa, dando spazio a tanti ragazzi. Non pensiamo solo a quelli che riusciranno a salire nelle categorie più alte, ma anche a chi desidera mettersi in gioco con la voglia di divertirsi giocando a calcio.”
LA ROSA
Portieri: Franzot Gabriele, Gabas Gabriele:
Difensori: Battistin Matteo, Biasutti Andrea, Branca Giuseppe, Malisan Mirko, Marcuzzi Samuele, Mian Stefano, Parachì Corrado, Sanzo Mattia, Scappatura Riccardo, Tognon Elia, Tuzzi Denis, Veronico Giacomo.
Centrocampisti: Bartolini Julio Josè, Cascone Luca, D'Agostino Gabriele, David Andrea, Faggiani Victor, Maccioni Michael, Pelos Manuel, Peressin Nicolò, Puntin Tommaso.
Attaccanti: Battistutta Diego, Ciani Matteo, Ciani Nicolò, Dose Saul, Mazzilli Samuele, Ruggia Jader Giovanni, Scarel Stefano.
STAFF TECNICO
Allenatore: Menon Flavio
Vice Allenatore: Godeassi Antonello
Preparatore portieri: Emiliano Castelletti
Collaboratori: Meterc Mattia, Godeas Marco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA