COPPA D - Brian Lignano, sconfitta e infortunio: ko Pittonet
I padroni di casa si impongono di misura in una sfida condizionata dal caldo. Nonostante la sconfitta gli ospiti mostrano carattere
CHIONS - BRIAN LIGNANO 2-1
Gol: 6'Tomasi, 47' Ciriello su rigore, 49'Duric,
CHIONS: Zanon, Reschiotto (7’st Manfron), Zanini (25’st Dubaz), Bovolon, Kladar, Tomasi, Djuric, Ba (21’st Bortolussi), Bolgan (42’st Lirussi), Oubakent, Meneghetti. Allenatore: Alessandro Lenisa.
BRIAN LIGNANO: Saccon, Pittonet (6’pt Degano), Presello, Variola, Bevilacqua, Bearzotti, Tarko (32’st Solari), Kocic, Ciriello (32’st Martini), Alessio (21’st Butti), Ruffo (13’st Bonilla). Allenatore: Alessandro Moras.
ARBITRO: Adis Kurti (sez. Mestre). Assistenti: Monardo e Moscolari (sez. Bergamo).
NOTE - Ammoniti: Bortolussi, Presello.
Si è conclusa da poco la gara preliminare di Coppa Serie D tra Chions e Brian Lignano. Le due squadre hanno dato vita a un derby entusiasmante, con il Chions che ha prevalso per 2-1. Buona la prova del Brian Lignano, alla sua prima partita ufficiale in Serie D, che ha mostrato carattere contro un avversario esperto, nonostante la sconfitta.
Il primo tempo è stato equilibrato e vivace, con entrambe le squadre che si sono rese pericolose in attacco. I padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a un errore del portiere Saccon. Proprio allo scadere della prima frazione, però, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore al Brian Lignano per un fallo su Tarko, che Ciriello ha trasformato per l'1-1, risultato con cui si è chiuso il primo tempo.
All'inizio della ripresa, il Chions è tornato subito in vantaggio con Djuric, che ha sfruttato un malinteso difensivo degli ospiti per segnare il 2-1. Poco dopo, Bearzotti ha sfiorato il pareggio con un potente tiro che si è stampato sulla traversa, facendo tremare i padroni di casa. Nonostante gli assalti finali del Brian Lignano, il Chions è riuscito a difendere il risultato e portare a casa la vittoria.
Nonostante la sconfitta, il direttore sportivo del Brian Lignano, Alessandro Paolucci, si è detto soddisfatto: "I ragazzi mi hanno dato le risposte giuste. Dispiace per l'infortunio alla spalla del nostro terzino destro Pittonet, spero non sia grave. Dobbiamo continuare a lavorare così e trarre gli aspetti positivi da questa sconfitta."
Foto: Andrea Nicodemo
Altro servizio:
BRIAN LIGNANO - Pittonet, frattura alla clavicola: stagione in salita...Leggi tutto
© RIPRODUZIONE RISERVATA