Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Cavazzo, pari col brivido. E la Folgore si avvicina

Un tenace Real Imponzo, in dieci per mezzora, stava per sbancare il campo della capolista. In coda situazione complicate per Stella Azzurra, Tarvisio e Amaro

C’è mancato poco che un ottimo Real Imponzo facesse lo sgambetto al Cavazzo a casa sua. Poco davvero perché solo al settimo minuto di recupero i biancoviola riescono a rimettere in parità la gara, approfittando anche della superiorità numerica. Parte meglio il Cavazzo ma sono gli ospiti (salvati prima dalla traversa) a passare alla mezzora con un tiro non irresistibile di Mazzolini e poi raddoppiano all’ora del the con Nassimbeni. La squadra di casa dimezza il gap dal dischetto al quarto d’ora con Samuel Micelli. Con l’uomo in più nell’ultima mezzora il Cavazzo preme ma solo nel recupero riesce a trovare il pari con un tiro da fuori area di Gallizia.

Nel frattempo la Folgore non si fa scappare l’occasione di accorciare a -2 battendo con un secco 3-0 la Pontebbana. Allo “Sbordone” vanno a segno nel primo tempo Cristofoli e De Toni, triplica Marsilio attorno al 20’ della ripresa.

Per la zona salvezza si fa sempre più complicato per Stella Azzurra, Tarvisio e Amaro. I gemonesi escono sconfitti 3-1 da Sutrio con i Mobilieri che ritrovano il successo casalingo a distanza di un mese e mezzo. Sono però gli ospiti a sbloccare con Saliu, poi a metà primo tempo pareggia Damiano Marsilio dagli 11 metri e a cavallo del riposo la doppietta di Matteo Iob manda in freezer la gara.

Un canovaccio simile si è visto ad Ovaro dove il Tarvisio passa subito in vantaggio con Di Rofi, ma è un fuoco di paglia. L’Ovarese si raccapezza e prima dell’intervallo è avanti di tre gol realizzati Josef Gloder, Campetti e Coradazzi. Dopo il quale ancora Gloder e Polonia affondano i colpi e alla fine è 5-1. Tarvisio ultimo in compagnia dell’Amaro, costretto al 2-2 interno sabato col Villa (Bego e Cappelletti per i locali, Orgnacco e Guariniello per gli “orange”. Sempre sabato successo del Campagnola al “Goi” per 3-2 sul Cedarchis con doppietta di Paolucci e rete di Spizzo per i gemonesi, di Tassotti e Faccin per gli ospiti negli ultimi minuti di gara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10552 secondi