Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Il Real mette i brividi al Cavazzo

Ospiti avanti 2-0 nel primo tempo. La capolista, in superiorità numerica, riesce ad acciuffare il pareggio al 97' grazie all'invenzione da fuori di Gallizia

CAVAZZO - REAL I.C. 2-2 (p.t. 0-2)
Gol: al 32’ Mazzolini, al 48’ Nassimbeni; nella ripresa al 16’ Samuel Micelli (rig.), al 52’ Gallizia.

CAVAZZO: Angeli, Aste (17’st Cimador), Polonia (1’st Luca Micelli), Gallizia, Miolo, Urban, Copetti, Cimenti (11’st Spilotti), Samuel Micelli, Cescutti, Nait; a disposizione Fedele, Lestuzzi, Ursella, Sferragatta, Matteo Selenati, Vidoni. Allenatore: Manuel Sgobino.

REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Candoni, Nassimbeni, Bertolini, Tormo (49’st Mori), D’Aronco (38’st Nettis), Bonfiglioli (33’pt Cecconi), Scarsini, Veritti (32’st Mentil), Mazzolini, De Caneva (22’st Stefano Selenati); a disposizione De Felice, Flamia, Leschiutta, Mattia Bellina. Allenatore: Francesco Marini.

ARBITRO: Riccardo Lostuzzo della Sezione di Tolmezzo.

NOTE – Espulso: Cecconi al 15’ st. Ammoniti: Bertolini (24’pt), Leschiutta (dalla panchina, 42’pt), Scarsini (46’pt), Veritti (14’st), Luca Micelli (24’st), Copetti (28’st), Mentil (42’st) e mister Sgobino. Calci d’angolo: 5-4 per il Real. Recuperi: 4’ e 6’+1’.

CAVAZZO CARNICO - Nel big-match di giornata, la capolista acciuffa il pareggio all’ultimo secondo ed è per il Cavazzo, al tirar delle somme, un punto guadagnato; ai padroni di casa, per come si erano messe le cose, può infatti andare bene il punticino, che permette di mantenere a due lunghezze la Folgore. Merito di un bel Real, che ritrova "certezze" ed il bel gioco dopo un ultimo periodo non propriamente positivo.
Prima opportunità per il Cavazzo al 10’, quando Copetti trova un bel corridoio per Nait, bravo Di Giusto a parare; al 17’ è la traversa a salvare Di Giusto sulla botta da fuori di Copetti che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, centra in pieno la traversa. Al 21’ occasionissima per il Real, con Veritti che, da due passi, non riesce a sfruttare l’errore di Urban ed “appoggia” la sfera ad Angeli; sul versante opposto, al 25’, un calcio di punizione di Copetti viene neutralizzato in due tempi da Di Giusto. Al 32’ arriva il vantaggio ospite con un tiro di Mazzolini da fuori area che non sembra irresistibile, ma che sorprende Angeli, forse “distratto” dall’appena avvenuto infortunio di Bonfiglioli (costretto a lasciare il campo dando spazio a Cecconi). Seguono al 36’ una conclusione di esterno destro da parte di Cecconi, parata facile da Angeli, ed una buona opportunità per Veritti al 37’, con palla che termina alta sulla traversa.
Il portiere di casa si salva con bravura al 41’ quando, con ottimo riflesso, evita il raddoppio, alzando la sfera sopra la traversa sul tocco ravvicinato di Veritti; raddoppio che arriva comunque nel recupero quando Nassimbeni gira in rete al volo, di prima intenzione, il cross dalla destra di D’Aronco.

Nella ripresa il Real gestisce bene la partita fino al quarto d’ora, quando su un contatto in area fra Di Giusto e Copetti, Lostuzzo assegna un dubbio penalty alla squadra di casa, contestato dai giocatori del Real; fa le spese della protesta collettiva Cecconi, al quale viene affibbiato un “rosso” diretto. Dal dischetto trasforma poi Samuel Micelli, riaprendo la gara. L’inferiorità numerica penalizza naturalmente il Real, che prosegue la sua partita difendendosi comunque con ordine e caparbietà. Col passare dei minuti la pressione del Cavazzo si fa sempre più costante. Al 32’, su conclusione ravvicinata di Cimador, è decisiva la deviazione in corner di D’Aronco; poco dopo ci prova anche Nait, ma Di Giusto vola e chiude la sua porta con una parata “plastica”. Al 50’ il diagonale di Copetti finisce di poco a fondo campo; nel recupero del recupero, quando sembra fatta per il Real, Gallizia, da fuori area, trova all’ultimo secondo il tiro della domenica, sorprendendo Di Giusto e regalando il pareggio al Cavazzo.
Dopo il gol l’arbitro non farà nemmeno riprendere il gioco, decretando, con il triplice fischio, la conclusione della gara.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/RgYIHdh.jpeg

https://i.imgur.com/dwjkGwo.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12158 secondi