Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PROMOZIONE - Ol3 in rimonta vince a Villa d'Arco

Nonostante un inizio fulminante con il gol di Nsiah, la Cordenonese 3S cede il passo all'Ol3, che grazie a Sicco e alle reti di Drecogna e Jordan Panato, porta a casa una vittoria in rimonta. Partita combattuta che ha visto calare i ritmi nella ripresa, ma ha offerto spettacolo soprattutto nei primi 45 minuti



CORDENONESE 3S - OL3  2 - 3
Gol: pt 2'Nsiah, 6'Sicco, 15'Zancai, 40'Drecogna; 25'st Jordan Panato

CORDENONESE: Piccheri, Palazzolo, Zecchin, Tomasi, Gangi, Bellito, Nsiah (30'st Lala), Perissinotti (37'st Busaca), Zancai, Domi (21'st Battiston), Monkane (3'st Rinaldi). A disposizione: Maitan, Bara, Busaca, Julian Ahmetai, Jurgen Ahmetaj. Allenatore: Pierangelo Moso.

OL3: Giordani, Paussa (17'st Boschi), Buttolo, Drecogna, Scherzo, Bevilacqua, Gregorutti (37'st Manfren), Scotto, Iacobucci (1'st Jordan Panato), Sicco, Noselli (13'st Roberto Kristian Panato). A disposizione: Bellin, Gottardi, Gattesco, Peressoni, Scaravetto. Allenatore: Gabriele Gorenszach.

ARBITRO: Manuel Sonson (Gradisca d'Isonzo); Assistenti: Mattia Ambrosio (Pordenone) e Tommaso Gregorin (Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Zecchin, Bellito, Ahmetai, Paussa.

La Coppa Italia Promozione è iniziata con l'anticipo tra Cordenonese 3S e Ol3 a Villa d'Arco, una partita che ha visto protagoniste due squadre giovanissime. I padroni di casa sono passati in vantaggio già al 2' grazie a un'azione fulminea di Nsiah, che ha sfruttato un errore della difesa avversaria e, con una spettacolare rovesciata sotto la traversa, ha portato la Cordenonese 3S sull'1-0.

La risposta dell'Ol3 non si è fatta attendere. Al 6', un tiro dal limite di Sicco, deviato, ha portato al pareggio. La partita si è poi accesa con continui scambi di attacco, in particolare dal duo Nsiah-Zancai per la Cordenonese 3S, e un tentativo di Sicco dell'Ol3, che è stato però neutralizzato dal portiere con una parata in angolo. Sul seguente calcio d'angolo, Zancai ha approfittato di un lancio dalle retrovie e un difesa non impeccabile nell'occasione, infilando il portiere Giordani e riportando in vantaggio la Cordenonese 3S al 15'.

Verso la fine del primo tempo, l'Ol3 ha costruito una bella azione sulla sinistra. Iacobucci, ben posizionato, ha ricevuto un passaggio lungo e ha controllato il pallone con precisione sulla linea di fondo. Con grande lucidità, ha servito un passaggio rasoterra all'indietro verso il centro dell'area, dove Drecogna si è fatto trovare pronto. Appostato all'altezza del dischetto del rigore, Drecogna ha calciato di prima intenzione con il piattone, piazzando il pallone in rete e siglando così il gol del 2-2. Le due squadre, che avevano già creato diverse occasioni pericolose, sono arrivate così all'intervallo in parità.

Nel secondo tempo, l'Ol3 ha mostrato un atteggiamento più propositivo. Dopo un errore della difesa della Cordenonese 3S, Gregorutti ha sfiorato il vantaggio, ma è stato fermato dall'ottimo intervento del portiere. Tuttavia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un rimpallo favorevole ha permesso a Jonatan Panato di segnare dall'area piccola, portando l'Ol3 sul definitivo 3-2.

Dopo il gol del vantaggio, i ritmi della partita sono calati notevolmente. Entrambe le squadre, stanche, hanno cercato di portare a termine il match senza ulteriori sorprese. Nonostante un secondo tempo meno brillante, la partita è stata divertente, offrendo il meglio nei primi 45 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/EndZ9qL.jpeg

https://i.imgur.com/TnzjUWD.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12483 secondi