Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MEMORIAL TONEATTO - Trieste Vic. Academy e Cjarlins Muzane avanzano

Maniago Vajont in attesa di un possibile ripescaggio

Questa sera ha preso il via il 10° Memorial Lauro Toneatto, un evento di grande rilievo per il calcio giovanile regionale, dedicato alla categoria Allievi Under 17. Nel triangolare inaugurale del girone B, giocato alle 19:30, il Trieste Victory Academy ha esordito con una convincente vittoria per 3-1 contro il Cjarlins Muzane.

I triestini sono partiti subito forte, segnando tre reti nel primo mini-tempo di 20 minuti. Jovic ha aperto le marcature al 6' con una bella conclusione, seguito da Bruni che ha raddoppiato al 8'. Sul finire della prima frazione, Jovic ha finalizzato un contropiede, siglando la sua doppietta personale e portando il risultato sul 3-0. Nella ripresa, il Cjarlins Muzane ha mostrato una reazione, accorciando le distanze con Basello nel finale, ma non è riuscito a ribaltare il risultato.

Nel secondo incontro, il Maniago Vajont ha esordito contro un Cjarlins Muzane determinato a riscattarsi. La squadra allenata da Mauro Cossettini ha trovato due reti per tempo: Cimino ha sbloccato il risultato al 2' e Francescon ha raddoppiato al 18'. I primi 20 minuti si sono chiusi sul 2-0 per il Cjarlins Muzane. Nella ripresa, Camara ha segnato al 2' e Pittioni ha chiuso il match sul definitivo 4-0.

Nel terzo e decisivo incontro, il Trieste Victory Academy, forte dei risultati precedenti, era la superfavorita per il passaggio del turno. Tuttavia, le partite vanno giocate e, nonostante le numerose sostituzioni, il match si è concluso senza reti. La qualificazione è stata decisa ai rigori, dove la formazione giuliana si è inchinata per 2-0, ma pur sconfitta si guadagna  l'accesso alla fase successiva insieme al Cjarlins Muzane. Decisivi dal dischetto per il Maniago Vajont, Davide Turchet e Rayan Dahman. Giovedì sera, al termine del triangolare D, si saprà se il Maniago Vajont verrà ripescato per la seconda fase del torneo.

I risultati saranno aggiornati in tempo reale sulla App Italiagol e sul sito FriuliGol.it (vedi la pagina della Diretta), permettendo a tifosi e appassionati di seguire l’evento passo dopo passo.

Foto: le tre formazioni scese in campo stasera: Trieste Victory Academy, Cjarlins Muzane e Maniago Vajont. Sotto il tabellone completo della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Fxowfj3.jpeg

https://i.imgur.com/SbG84l1.jpeg

https://i.imgur.com/uaKgX9X.jpeg

https://i.imgur.com/R1LQC74.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11925 secondi