Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Apu Udine presenta Ambrosin e Stefanelli

Gracis: "Scelte mirate per talento e valori morali". I nuovi acquisti pronti a guidare Udine ai vertici del campionato

Nella conferenza stampa di questa mattina, l'Apu Old Wild West Udine ha presentato i due nuovi centri per la stagione 2024-2025: Lorenzo Ambrosin e Francesco Stefanelli. Il Direttore Sportivo Andrea Gracis ha aperto l'incontro elogiando i nuovi acquisti, sottolineando come entrambi i giocatori siano stati scelti non solo per le loro abilità tecniche, ma anche per i valori morali e il carattere che porteranno alla squadra.

Gracis ha spiegato che il primo a essere ingaggiato è stato Ambrosin, un giocatore che la società aveva già tentato di acquisire lo scorso anno, ma che aveva scelto di rimanere nella sua Agrigento, un luogo a cui è profondamente legato. Quest'anno, però, le circostanze hanno permesso il suo arrivo a Udine, con grande soddisfazione di entrambe le parti. Ambrosin, nel suo intervento, ha confermato l'entusiasmo per questa nuova avventura, riconoscendo l'importanza del supporto ricevuto ad Agrigento nel corso della sua carriera e dichiarando di voler contribuire al successo di Udine.

Diverso il percorso che ha portato all'ingaggio di Francesco Stefanelli. Gracis ha raccontato come, nonostante i tempi brevi, la trattativa sia stata condotta con attenzione, complice il legame del giocatore con Verona e la necessità di attendere il momento giusto per fare un'offerta. Stefanelli ha impressionato la dirigenza per la sua determinazione e presenza in campo, qualità che hanno convinto la società a puntare su di lui. Anche Stefanelli ha espresso soddisfazione per l'accoglienza ricevuta a Udine, evidenziando come la conoscenza pregressa di molti compagni di squadra abbia facilitato il suo ambientamento. Ha inoltre ribadito la sua volontà di dare il massimo per la squadra, mettendo in secondo piano i successi personali per contribuire al raggiungimento di traguardi collettivi.

Con queste nuove acquisizioni, l'Apu Udine si prepara ad affrontare la stagione con rinnovate ambizioni, puntando a confermarsi come una delle squadre più competitive del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






BASKET - Ueb Gesteco esce alla distanza

La UEB Gesteco Cividale è tornata in campo dopo 108 giorni, vincendo la prima amichevole della preseason contro i Kapfenberg Bulls, squadra della massima serie austr...leggi
28/08/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,31236 secondi